Tv/ Gianluigi Paragone condurrà 'Malpensa Italia' su RaiDue. E ad Affaritaliani: "Voglio diventare il Santoro di destra"

Martedì, 18 novembre 2008 - 14:09:00



Gianluigi Paragone
"Se riuscissi a fare il Santoro di destra non mi dispiacerebbe affatto... perché Santoro la sa fare bene la televisione, visto che fa incazzare tutti". Gianluigi Paragone, ex direttore de la Padania e vicedirettore di Libero, non usa mezzi termini per spiegare ad Affaritaliani.it il nuovo programma televisivo che condurrà e che andrà in onda sulla seconda rete della Rai a partire dalla fine di gennaio del prossimo anno.

Il braccio destro di Vittorio Feltri parla apertamente di una trasmissione "molto simile ad 'Anno Zero'. Ci saranno inchieste sui temi più caldi dell'attualità con diversi ospiti in studio per discuterne". Paragone però ci tiene a sottolineare che "ci sarà una declinazione di cultura giornalistica di destra rispetto ad altri". Insomma, "si punta molto su un tipo di linguaggio. Che è il mio".

Tv/ I tg Rai? I peggiori d'Europa: troppo spazio a politica ed esternazioni dei politici. La ricerca dell'Osservatorio di Pavia
L'appuntamento è per l'ultimo venerdì di gennaio, il 30. Il programma si chiamerà 'Malpensa, Italia' e, per stessa ammissione del suo conduttore, "si tratta di una sorta di aggiornamento di quel famosissimo 'Milano, Italia' di Gad Lerner. "Faremo sei o sette puntate", conclude Paragone. "Su Rai Due in seconda serata, quindi l'inizio è previsto attorno alle ore 23-23 e 15".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA