A- A+
MediaTech
Stasera Perrino ospite di Lilli Gruber: Roma sotto attacco? Sospendere Giubileo

Otto e Mezzo l'approfondimento giornalistico quotidiano de La 7 condotto da Lilli Gruber affronta questa sera il tema degli attentati di Parigi con il titolo "la strategia della paura", ospiti oltre a Perrino, Domenico Quirico e Paolo Crepet.

La 7 ore 20,30 

Angelo Maria Perrino commenterà in studio la sua posizione di sospendere il Giubileo lanciata su Affaritaliani.it nell'editoriale che riportiamo:

Se Roma è sotto attacco, il Giubileo va sospeso. La proposta del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino

L'8 dicembre di quest'anno, giorno dell'Immacolata, inizia a Roma il Giubileo voluto da Papa Francesco. E dopo gli attentati terroristici che hanno sconvolto Parigi con più di cento vittime la domanda da porsi è la seguente: non è forse il caso di annullare o,quanto meno,posticipare il Giubileo? Le forze dell'ordine italiane, come si legge su Affaritaliani.it, sono del tutto impreparate ad affrontare il pericolo del terrorismo. E' vero che una decisione del genere potrebbe essere interpretata come una vittoria dei terroristi, ed è anche vero che formalmente dovrebbe essere il Vaticano e non l'Italia a prendere una decisione di questo tipo.Ma la sicurezza dei cittadini e dei milioni di turisti in questo momento deve essere la priorità assoluta. Con il Giubileo si rischia di consegnare su un piatto d'argento Roma e l'Italia intera ai terroristi dell'Isis, che rivendicando gli attacchi di Parigi hanno proprio indicato la Capitale d'Italia, insieme a Londra e a Washington, come uno dei prossimi obiettivi da colpire. La proposta di Affaritaliani.it è quindi quella di sospendere almeno temporaneamente il Giubileo proprio per garantire l'ordine e la sicurezza. Non solo. A questo punto anche l'immigrazione clandestina dovrebbe essere maggiormente controllata. Come facciamo a sapere se tra le migliaia di disperati che arrivano dal Nord Africa non ci sono anche degli jihadisti? Chi ce lo garantisce? Il ministro Alfano? D'altronde, per fare una strage basta un solo terrorista. La vita prima di tutto,anche della fede cattolica e della solidarietà verso chi scappa dai conflitti.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruber-lilli-perrino-ottoemezzo
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.