A- A+
MediaTech
Post-lockdown: Dazn cerca nuovi soci, ma potrebbe anche vendere

Il proprietario di Dazn, Leonard Blavatnik sembra intenzionato a immettere nuovi soci all'interno del gruppo proprietario Access Industries.

Secondo quanto rivelato da Financial Times, come riportato da ItaliaOggi, nella società di Dazn si apre la possibilità della vendita di quote del capitale, un'opzione che non esclude l'eventualità di cessione dell'intero gruppo.

La piattaforma Dazn non costituendo una pay tv, con lo scioglimento di molti contratti e la cessione di contenuti gratuiti per gli abbonati a seguito del fermo sportivo causato dal lockdown, la piattaforma non naviga in acque sicure. 

Dai dati di Enders Analysis emerge che il gruppo solo in Italia si è assicurato i diritti sportivi della serie A per 193 milioni di euro a stagione, per tre partite al giorno. ItaliaOggi informa che il gruppo in Germania ha soppiantato Eurosport sulla Bundesliga, una manovra reattiva che permetterà a Dazn la trasmissione del campionato e delle partite di spareggio.

Commenti
    Tags:
    dazn newsdazn cede quotedazn in cerca di socidazn diritti serie adazn germaniadazn lockdown





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.