Pubblicità online/ Storico sorpasso degli investimenti sul web rispetto a quelli sui giornali

Sabato, 1 gennaio 2011 - 18:30:00

Storico sorpasso della pubblicità su internet rispetto a quella sui giornali. Nel 2010, secondo le stime di eMarketer, negli Stati Uniti la spesa pubblicitaria complessiva sui giornali (cartacei e online) è scesa del 6,6%, dai 27,6 miliardi di dollari del 2009 a 25,7 miliardi, mentre quella sui soli giornali di carta si è fermata a 22,8 miliardi; gli investimenti complessivi in advertising online sono invece aumentati del 13,9%, a 25,8 miliardi di dollari.

emarketer
Gli investimenti pubblicitari Usa sui giornali e su internet
Secondo gli analisti di eMarketer, il gap aumenterà ulteriormente nel 2011, quando ai giornali (cartacei e online) andranno 24,6 miliardi di dollari (di cui 21,4 miliardi alla carta stampata), contro i 28,5 miliardi che andranno all'advertising online.

emarketer1
La quota di investimenti pubbicitari sui giornali online e su quelli cartacei negli Usa
Relativamente ai soli giornali, la quota di pubblicità riservata all'online continua a guadagnare terreno a fronte di un calo di quella destinata alla carta: se nel 2010 il web pesa per l'11,7% della spesa pubblicitaria complessiva sui giornali, nel 2011 la quota crescerà al 13%.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA