A- A+
MediaTech
Intesa studia il rilancio per il Corriere

Non è finita. E' vero che il salotto (Mediobanca, Della Valle, UnipolSai, Pirelli) ha offerto di più di Urbano Cairo, appoggiato da Intesa SanPaolo per la Rcs, ma è presto per chiudere la vicenda Corriere della Sera. Grandi movimenti - si legge su Il Fatto Quotidiano - da parte di Intesa. Voci di manovre in corso da cui a breve potrebbe uscire una nuova offerta migliorativa rispetto all'Ops lanciata circa un mese fa da Cairo. Gira il nome di Matteo Arpe, finanziere molto attivo nell'editoria (ha investito e poi disinvestito su Il Foglio, possiede Lettera 43 e da poco tempo Pagina 99, RivistaStudio e Unidici. In realtà la strategia di Arpe, concentrata sul web, appare lontana dal paludato Corriere, ma il suo possibile coinvolgimento è davvero intrigante perché lo vedrebbe contrapposto ad Alberto Nagel (Mediobanca), con cui c'è un'antica rivalità da quanto erano colleghi a Piazzetta Cuccia. Di contatti Intesa-Arpe per ora non c'è traccia, ma il rumor è sicuramente suggestivo.

Tags:
rcs cairo arpe
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.