A- A+
MediaTech
Bolle nuovo volto Eni. E su Expo: "Un errore il Cirque du Soleil..."

Presentata oggi a Milano, nella suggestiva location della Scala, alla presenza dell'Ad Paolo Scaroni, la nuova campagna corporate di Eni (al via il 6 aprile), che vede protagonista il ballerino Roberto Bolle, celebre étoile internazionale, oltre alla voce narrante di Toni Servillo, il protagonista de "La Grande Bellezza", il film di Paolo Sorrentino premiato dagli Oscar.

Lo spot, diretto da Fabrizio Ferri, regista di fama internazionale, vede Bolle ripreso tra giochi di luce e ombra: il suo corpo fluttuante nell'aria è movimento ed emozione allo stesso tempo.

LA PAROLA AL REGISTA FERRI: “Nella prima telefonata ho capito che cosa significasse energia  in una campagna.  Emozione viene da  'ex movere', vuol dire muovere fuori, commuovere, allora il modo che noi abbiamo di tradurre energia in una campagna è suscitando emozione. L’idea di lavorare con Roberto fluttuante nell’aria  ‐mi emoziona ancora a dirlo ‐ era sicuramente il modo di emozionare noi stessi.  E se ci emozioniamo noi, riusciamo ad emozionare anche gli altri.  Non c’è altro modo di creare energia se non andando a toccare direttamente il cuore” .

"Rethink Energy by Roberto Bolle è una rappresentazione di quanto Eni persegue da sempre come caratteristica della sua identità: dall’essere presente nelle comunità, fino alle più belle espressioni di cultura, passando per la valorizzazione dei giovani talenti"

Il claim della campagna è l'ormai cult "Diamo all'energia un'energia nuova". Quanto all'Agenzia di riferimento per l’adv di Eni, si tratta di TBWA\Italia.

ECCO COSA HA RACCONTATO BOLLE DURANTE IL BACKSTAGE:

“Per me l’energia è legata al movimento e quindi a quello che faccio, ai movimenti che ogni giorno sono la base della danza, del mio lavoro: dalla mattina alla sbarra, ai salti, a tutte le prove e agli spettacoli. Questa energia che c’è costantemente dentro di me fuoriesce come movimento e come emozione, perché alla fine l’energia è qualcosa che arriva, è un’emozione che noi trasmettiamo al pubblico ed è questo che, credo, abbiamo cercato di trasmettere anche in questa campagna. I movimenti forti e dinamici di grande impatto, con giochi di luce e ombra, permettono di sprigionare un’energia visiva che arriva come emozione al pubblico che poi guarderà da casa. L’energia è sicuramente per me molto legata alla cultura. Io vivo in un mondo che è quello della cultura ed Eni è molto presente con tante manifestazioni e iniziative legate alla cultura. E’ molto importante per un artista sentire che dietro al proprio lavoro c’è l’impegno di un’azienda che si impegna per la diffusione della cultura. Una forma di mecenatismo che aiuta gli artisti a realizzare i propri sogni. E’ per questo motivo che sono particolarmente felice di collaborare con Eni. Lavorare su questo set è stata un’esperienza unica, perché per la prima volta ho provato il tappeto elastico. Dopo qualche “milione” di salti, alla fine credo che il risultato ottenuto sia stato veramente ottimo. Certamente a darmi fiducia è stato avere un team di persone che mi ha incoraggiato, a partire da Fabrizio Ferri che conosco da tanti anni. Tutte le persone che hanno lavorato sul set hanno saputo mettermi a mio agio. Quando c’è una squadra che ha un’energia particolare che ti fa sentire bene, allora cerchi di dare il massimo. In altre parole è questo che ho cercato in questa campagna: di dare veramente tutto me stesso perché so che poi questa emozione arriverà alla gente. In generale per gli artisti, e per me sicuramente, vedersi in video è sempre molto difficile. Siamo ipercritici e io lo sono particolarmente. Non è stato facile rivedere le mie immagini, però alla fine dopo tante prove, il movimento e il gesto sono quasi perfetti”.


 

GUARDA LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE (CON SCARONI, VESPA, BOLLE E...):

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto bolleeni
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.