Rumors/ Sky, Berlusconi infuriato con i suoi esperti di comunicazione

Martedì, 2 dicembre 2008 - 18:28:00

"Se la sinistra insiste perché l'Iva sulla tv sia dimezzata del 50% e si cambi questa norma, io non ho niente in contrario a che questo sia fatto, così vedremo se la sinistra sarà coerente o perderà la faccia". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, tornando sul caso Sky a margine di una conferenza stampa a Tirana.
"Se la sinistra insiste perche' si cambi questa norma - ha proseguito - purché si rispettino le normative europee, io non ho nessuna difficoltà ad accettare questa richiesta".
A frenarlo però è il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti: "Non c'erano alternative, non puoi avere aliquote diverse in funzione di abracadabra tecnici", ha detto.

Sky Italia/ Uno spot contro l'aumento dell'Iva sulla pay tv: guarda il video

Intanto nei corridoi romani circola una voce: che l'Iva a Sky sia l'ultimo "dispetto" di Tremonti Berlusconi? Da tempo i rapporti tra i due non sono più quelli di una volta e c'è chi giura che l'assenza del Cavaliere al supervertice della settimana scorsa sulla crisi sia dovuto proprio a questo. E se la situazione economica dovesse peggiorare (oppure il cav salisse anzitempo al Quirinale) ecco che un Tremonti istituzionale potrebbe succedergli.

E nemmeno questo piace al Cavaliere, che i successori se li vuole scegliere e non gradisce che gli siano imposti o che lavorino apertamente ad accreditarsi come successori... D'altra parte, su Sky, il Berlusca è infuriato coi suoi "esperti" di comunicazione. Nessuno gli aveva previsto un putiferio del genere...


VIDEO/ Il finto spot di Sky
Intanto dalla Rete spunta una "rivisitazione" dello spot che Sky sta trasmettendo in questi giorni contro la decisione del Governo di riportare dal 10 al 20% l'Iva sulle pay-tv (vedi box per il video originale): le immagini sono le stesse, ma le parole del finto spot descrivono la situazione in un'ottica decisamente diversa da quella del gruppo di Murdoch. Anche perché, si sottolinea nel video, quando Sky nei mesi scorsi ha deciso di aumentare il prezzo degli abbonamenti "nessun politico di sinistra ha detto una parola"...

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA