A- A+
MediaTech

S5 Tech e Fujitsu Technology Solutions S.p.A. annunciano di aver siglato un importante accordo di distribuzione, per tutto il territorio italiano, della soluzione progettata da S5 Tech per il mercato retail che consente di abilitare comunicazioni istantanee tra i dispositivi a basso consumo energetico, come le etichette elettroniche, presenti nei punti vendita.

S5 Tech e Fujitsu collaboreranno anche allo studio e allo sviluppo di nuovi prodotti che andranno nel tempo ad arricchire e a sfruttare appieno il potenziale della soluzione di S5 Tech.

Un importantissimo passo strategico per la startup milanese, che dopo aver affrontato in questi anni un’impegnativa fase di sviluppo del prodotto sostenuta da diversi round ’investimento (per un totale che sfiora i 5 milioni) si appresta ora a misurarsi con la sfida più grande, quella del mercato. Una sfida che grazie alla partnership con Fujitsu si apre certamente nel migliore dei modi.

“Per S5 Tech poter collaborare con un colosso come Fujitsu, che ha portato innovazione tecnologica in ogni angolo del mondo non è solo strategico da un punto di vista commerciale, ma è anche un riconoscimento per il duro lavoro di questi anni. – commenta Gabriele del Sorbo, fondatore e Ceo della società – E’ qualcosa che ci rende orgogliosi e ci permetterà di crescere e sviluppare nuovi servizi, poiché Fujitsu ha una grandissima conoscenza del mercato retail e dei suoi bisogni. Non è semplice per una società come la nostra raggiungere un accordo di questo tipo con una multinazionale che può attingere a tutti i bacini di innovazione tecnologica famosi nel mondo, dal Giappone alla Silicon Valley a Israele. Ma abbiamo trovato in Fujitsu Technology Solutions una grande attenzione verso la nostra tecnologia e a questa attenzione risponderemo nel breve con nuove e significative innovazioni di prodotto.”

Per Fujitsu Tecnology Solution, primo fornitore europeo di tecnologie IT, si tratta di una collaborazione nata con lo scopo di ampliare con una soluzione all’avanguardia, altamente scalabile, la propria gamma di servizi e prodotti nel settore retail, ambito in cui oggigiorno la componente IT aziendale è determinante per garantire efficienza in tutti i processi lavorativi, migliorare il servizio al cliente finale e mantenersi competitivi.

“Fujitsu pone al centro della propria strategia di offerta l’innovazione e l’eccellenza per il cliente e questo vale in particolar modo per il settore retail, in cui la nostra filiale italiana vanta un prezioso centro di competenze a livello mondiale” ha dichiarato Federico Francini, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions S.p.A. “In questa logica Fujitsu lavora nei propri centri di Ricerca & Sviluppo per realizzare soluzioni all’avanguardia adottando tecnologie di frontiera ed è costantemente impegnata in un lavoro di scouting delle eccellenze, sia a livello locale che internazionale, di terze parti che possono contribuire ad ampliare l’offerta di Fujitsu in termini di qualità e innovazione. La partnership siglata in Italia con S5 Tech rappresenta la migliore opportunità per i nostri Clienti, per introdurre nuovi modelli di business, aumentare efficienza operativa, ridurre il time to market e abilitare nuove esperienza del cliente digitale, grazie alle nuove tecnologie di Electronic Shelf Label”.

S5 Tech ha progettato una soluzione assolutamente nuova e rivoluzionaria per le comunicazioni wireless all’interno dei punti vendita che consente una comunicazione istantanea tra decine di migliaia di dispositivi a basso consumo energetico, come le etichette elettroniche. Questo sistema di trasmissione ha aperto nuovi orizzonti e prospettive ad un settore, quello del Retail, che vede sempre più la necessità di competere attraverso una maggiore reattività alle informazioni e di poter comunicare al meglio con i consumatori finali, sempre più informati e digitalizzati grazie ai dispositivi mobili.

La soluzione sviluppata è aperta, flessibile e dinamica, si installa con estrema facilità e sfrutta le infrastrutture presenti sul punto vendita, permettendo l’installazione dell’intera soluzione di comunicazione in poche ore.

Il team di ricerca e sviluppo di S5 Tech lavora costantemente per portare la propria soluzione a divenire lo strumento per gestire la comunicazione all’interno del punto vendita e questo grazie ai prodotti attuali come le etichette elettroniche e altri che a breve arriveranno.

Tags:
s5techfujitsu
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.