A- A+
MediaTech

 

Carlo BarloccoCarlo Barlocco

Carlo Barlocco è stato nominato Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. Nel suo nuovo ruolo - si legge in una nota - avrà la responsabilità di definire una strategia e un approccio unitario in grado di consolidare il ruolo innovatore dell’azienda sul mercato nazionale, guidando la filiale italiana verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti per il 2013. Riporteranno a Carlo Barlocco tutte le business unit dell’azienda, ovvero le divisioni commerciali Audio Video, Telefonia Mobile, Information Technology, Home Appliances, Business to Business e Heathcare & Medical Equipment.
 
La nomina fa seguito a una serie di successi conseguiti da Barlocco nel corso degli anni e in particolare nel 2012 non solo dalla divisione telefonia mobile, ma da tutte le divisioni dell’azienda. Performance significative, raggiunte nonostante la delicata fase di congiuntura economica globale e italiana e in un mercato in forte contrazione, che hanno permesso a Samsung Electronics Italia di guadagnare credibilità, fiducia ed autorevolezza nel contesto internazionale.

La mia nomina - commenta Carlo Barlocco - rientra in una strategia globale dell’azienda volta a valorizzare il management delle diverse filiali, per posizionare il marchio Samsung quale azienda sempre più radicata a livello locale. Sono entusiasta di avere la possibilità di fornire il mio contributo alla guida di un team affiatato e insieme proseguiremo a promuovere l’innovazione in diversi settori, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone grazie alle infinite possibilità offerte dalle tecnologie più evolute”.

La nomina rientra inoltre in una strategia a livello globale finalizzata a consolidare e valorizzare la linea manageriale locale. In questo contesto si inseriscono i numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2012 dalla filiale italiana da parte dell’Headquarter, fra cui il “Chairman Award” – il più alto riconoscimento all’interno di Samsung – assegnato allo stesso Carlo Barlocco.

 

Tags:
samsungbarlocco

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.