
Samsung sarà far gli sponsor della 63ma edizione del Festival della Canzone Italiana, in scena per cinque serate dal 12 al 16 febbraio. La scelta - si legge in una nota del colosso coreano - nasce dalla certezza che il Festival rappresenti un avvenimento unico e atteso nel panorama socio-culturale italiano, con un pubblico numeroso e trasversale a cui mostrare il meglio della tecnologia mobile Samsung per tutti i gusti.
Protagonisti delle promozioni al Festival saranno i tablet Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Note 10.1, anche attraverso uno spot realizzato ad hoc dall’Agenzia creativa Cheil, che racconta il mondo dei Samsung Galaxy Tablet e delle applicazioni che supportano, mostrandone i benefici sempre a portata di mano nei piccoli e grandi momenti di vita professionale e personale. Le situazioni descritte all’interno dello spot mostrano i benefici delle Hubs Samsung per varie categorie di consumatori: dagli appassionati di cucina, che grazie a BuonAPPetito accedono a un mondo di strumenti digitali e di consigli dove trovare ricette sfiziose e imparare i giusti accostamenti culinari; al target dei bambini, che attraverso LunAppArk possono usufruire di un parco di divertimenti virtuale in cui leggere, disegnare e imparare le lingue dell’alfabeto, il tutto mentre giocano; fino agli amanti del buon cinema, che con VideoHub possono scegliere tra un’ampia varietà di film e serie TV.
“Samsung è da sempre vicina al mondo dell’arte e dello spettacolo. E’ in quest’ottica che si inserisce la nostra decisione di sponsorizzare il Festival di Sanremo, una tra le principali e più amate manifestazioni artistiche nel panorama nazionale e internazionale. Questa occasione rappresenta per noi un’ulteriore opportunità per avvicinarci sempre di più ai consumatori italiani, non solo portando loro la nostra tecnologia più innovativa, ma anche sposando le loro più grandi passioni, come quella per la musica”, commenta Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia.