A- A+
MediaTech

Samsung lancia a marzo il Galaxy Xcover 2, smartphone pensato per quanti amano la vita all’aria aperta: è stato infatti studiato per resistere anche alle condizioni ambientali più estreme. Il suo speciale rivestimento è in grado di respingere polvere e sabbia, ed è resistente all'acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (certificato IP67). Con GALAXY Xcover 2 ora è possibile scattare fotografie sott’acqua semplicemente premendo il tasto della fotocamera integrata, senza preoccuparsi di far cadere il dispositivo grazie al pratico cinturino; inoltre dispone di una cover che copre la batteria per una maggiore protezione. 

GALAXY Xcover 2

Inoltre il Galaxy Xcover 2 è dotato di funzione Google map pre-caricata, ricevitore GPS + GLONASS potenziato che accorcia la rilevazione del segnale satellitare fino al 20% per una più precisa individuazione della posizione, fotocamera flash LED da utilizzare come una vera e propria torcia, e una batteria con capacità di 570 ore (1700 mAh). Inoltre, l’applicazione Trainer Cardio Pro consente il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness creando un programma di allenamento su misura, controllando i progressi e registrando percorso e velocità. 

Fra le altre caratteristiche si segnanano il display WVGA da 4 pollici, la fotocamera da 5 megapixel e quella frontale VGA, oltre al Bluetooth v 4.0, che offre una migliore connessione, consumando meno energia e rilevando altri dispositivi a 50 metri di distanza, e al processore dual core da 1GHz.

Il sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) consente di passare da una schermata all’altra in maniera facile e veloce, offrendo un'interfaccia utente migliorata con un nuovo e più semplice pannello di notifica. Inoltre l'intuitiva Motion UI riconosce i movimenti dell’utente, come il gesto di scuotere lo smartphone per aggiornarlo o di girarlo per renderlo silenzioso. Non mancano poi le funzioni "prese a prestito" dal fratello maggiore Galaxy S III: i dati possono essere sincronizzati, salvati e ripristinati con S-Cloud, mentre S Voice consente di controllare lo smartphone utilizzando la voce, ad esempio per vedere le previsioni del tempo, trovare il numero che si sta cercando o addirittura scattare una fotografia; Scatto migliore suggerisce il miglior scatto da una serie di 8 foto, infine lo Stand by intelligente riconosce se l'utente sta guardando lo schermo per ridurne la luminosità. Nessuna indicazione, al momento, sul prezzo di vendita.

Tags:
samsunggalaxy xcover 2smartphoneandroid

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.