A- A+
MediaTech
Samsung, i problemi del Galaxy Note 7 affondano l'utile

Utili a picco, praticamente azzerati per Samsung nel terzo trimestre, a causa del disastroso ritiro del Galaxy Note 7, dopo numerosi casi di esplosione della batteria. Il gigante coreano ha conseguito un risultato netto da appena 100 milioni di won, circa 8 mila euro per un guigante globale che normalmente naviga su valori dell'ordine di miliardi di euro ogni tre mesi. Un meno 98 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno prima e un meno 30 per cento a livello di utile operativo, a 5.200 miliardi di won, o 4,1 miliardi di euro. Cadute che non giungono inattese, dati gli ingenti costi supplementari generati dal fiasco sullo sfortunato phablet che invece avrebbe dovuto tenere a bada Apple con il nuovo iPhone 7, in particolare la versione Plus. Samsung però cerca di guardare avanti e in quest'ottica è rilevante l'ingresso nel Consiglio di amministrazione di J.Y. Lee, 48enne figlio del capofamiglia Lee Kun-Hee la cui guida del gruppo si è fatta via via più debole a seguito di un infarto nel 2014. Già a capo della divisione più avanzata, Samsung Electronics, il rampollo potrebbe aver iniziato la fase finale che lo dovrebbe portare a rilevare ufficialmente la direzione dell'intero gruppo.

Tags:
samsung utili
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.