A- A+
MediaTech
Samsung, i problemi del Galaxy Note 7 affondano l'utile

Utili a picco, praticamente azzerati per Samsung nel terzo trimestre, a causa del disastroso ritiro del Galaxy Note 7, dopo numerosi casi di esplosione della batteria. Il gigante coreano ha conseguito un risultato netto da appena 100 milioni di won, circa 8 mila euro per un guigante globale che normalmente naviga su valori dell'ordine di miliardi di euro ogni tre mesi. Un meno 98 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno prima e un meno 30 per cento a livello di utile operativo, a 5.200 miliardi di won, o 4,1 miliardi di euro. Cadute che non giungono inattese, dati gli ingenti costi supplementari generati dal fiasco sullo sfortunato phablet che invece avrebbe dovuto tenere a bada Apple con il nuovo iPhone 7, in particolare la versione Plus. Samsung però cerca di guardare avanti e in quest'ottica è rilevante l'ingresso nel Consiglio di amministrazione di J.Y. Lee, 48enne figlio del capofamiglia Lee Kun-Hee la cui guida del gruppo si è fatta via via più debole a seguito di un infarto nel 2014. Già a capo della divisione più avanzata, Samsung Electronics, il rampollo potrebbe aver iniziato la fase finale che lo dovrebbe portare a rilevare ufficialmente la direzione dell'intero gruppo.

Tags:
samsung utili





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.