A- A+
MediaTech
Samsung lancia il Galaxy S8. "Inizia una nuova era". Super display e Bixby

Samsung a New York, ecco il nuovo Galaxy S8
 

La sudcoreana Samsung ha lanciato in questi minuti a New York il suo nuovo Galaxy S8, il rivale dell'iPhone. "E' l'inizio di una nuova era", dichiara il colosso asiatico, pronto a lasciarsi alle spalle il fallimento del Note 7 di un anno fa. Il Galaxy S8 diventerà il suo nuovo smartphone di punta, in una fase particolarmente critica per il gruppo, dopo l'arresto del vice-presidente Lee Jae-Yong, l'erede della dinastia che domina Samsung, implicato in uno scandalo che vede la sua azienda sotto accusa per corruzione e traffico di influenze, in una vicenda che ha portato alla destituzione della presidente della Corea del Sud, Park Geun-Hye. The Verge, un network Usa online specializzato in notizie tecnologiche ha definito il lancio del Galaxy S8 il "piu' importante test di tutti i tempi".

 

Samsung Galaxy S8: "Inizia una nuova era"



Anche Samsung ha definito il lancio odierno "l'inizio di una nuova era". Il Galaxy S8 dovrebbe arrivare sui mercati a fine aprile a un prezzo tra i 900 e i 1.000 dollari.

Ecco tutti i dettagli sui nuovi smartphone Galaxy S8 e S8+, insieme a una famiglia di accessori per il lavoro e il tempo libero:

- Galaxy S8 e S8+ sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto, tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il design in vetro senza cornice né tasti fisici regalerà un’esperienza visiva senza precedenti. E grazie alla presa ancora più comoda, si avrà la sensazione di leggerezza tra le mani per un utilizzo sempre più facile. Disponibile nei modelli da 5.8” e 6.2”, Galaxy S8 e S8+ sono pronti ad andare oltre i confini dello smartphone. La vera novità è Bixby, l’assistente personale che rivoluziona totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente

- La Gear 360 (2017) offre per la prima volta la possibilità di registrare video in 4K per contenuti digitali più realistici ed immersivi. Grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, si possono così creare immagini dalla risoluzione ancora più elevata. Gear 360 (2017) è stata realizzata facendo leva sulle più avanzate tecnologie Samsung per la condivisione, visualizzazione e modifica immediata dei contenuti a 360 gradi.

- Samsung DeX offre ai professionisti un ambiente lavorativo ottimale. La sua interfaccia Android è stata ridisegnata e ottimizzata per l’utilizzo con mouse e tastiera e consente l’utilizzo in multitasking di finestre, menu contestuali e pagine web. La collaborazione strategica con Microsoft e Adobe ha portato alla compatibilità di Samsung DeX con Microsoft Office e le app mobile Adobe, tra cui Adobe Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile, dando per la prima volta la possibilità agli utenti di accedere a funzionalità simili a quelle delle versioni desktop. Inoltre per i professionisti che hanno necessità di utilizzare applicazioni presenti unicamente in ambiente Windows, Samsung DeX permette l’accesso in maniera remota e sicura a desktop virtuali tramite soluzioni di partner come Citrix, VMware e Amazon Web Services.

 

Samsung galaxy S8 e S8+, ecco tutte le novità

 

Galaxy S8 e S8+ sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto, tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il design in vetro senza cornice né tasti fisici regalerà un’esperienza visiva senza precedenti. E grazie alla presa ancora più comoda, si avrà la sensazione di leggerezza tra le mani per un utilizzo sempre più facile. Disponibile nei modelli da 5.8” e 6.2”, Galaxy S8 e S8+  sono pronti ad andare oltre i confini dello smartphone.

Oltre a un design innovativo, Samsung ha adottato sui due nuovi smartphone tecnologie all'avanguardia:  

  • Fotocamera premium: Galaxy S8 e S8+ presentano una fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 per selfie mai visti prima e una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP F 1.7, pronta a catturare ogni istante, anche in condizioni di scarsa luminosità.
  • Performance elevate : Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore Octa Core al mondo da 10 nm  per garantire performance elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. Inoltre, Galaxy S8 e S8+ sono pronti per supportare connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file di ogni dimensione alla massima velocità.
  • Massima sicurezza: In tema di sicurezza Samsung offre nuove soluzioni innovative rispetto al passato. Da oggi è possibile sbloccare con un semplice colpo d’occhio Galaxy S8 e S8+ grazie alla scansione dell’iride, ottenendo il massimo livello di sicurezza esistente. Infatti l’iride non può essere duplicata dal momento che ha un disegno unico che differisce persino tra fratelli gemelli. In più, grazie anche alla nuovissima funzionalità Riconoscimento del viso, da oggi sarà possibile sbloccare istantaneamente Galaxy S8 e tenere sempre al sicuro tutti i contenuti semplicemente guardando lo smartphone.

Galaxy S8 e S8+ inoltre mantengo le caratteristiche fondamentali della gamma Galaxy, che gli utenti hanno imparato ad amare e apprezzare, tra cui:

  • Resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68)
  • Supporto per MicroSD fino a 256GB
  • Always on display per visualizzare l'ora o le notifiche quando lo schermo è in standby
  • Ricarica rapida e ricarica wireless
     
Samsung Galaxy S8 e la nuova intelligenza artificiale: Bixby

 

La vera novità è Bixby, l’assistente personale che rivoluziona totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente. Bixby Vision permette di andare oltre ciò che l’occhio umano coglie e di avere più informazioni o consigli sui luoghi che si visitano. Basta puntare la fotocamera su ciò che interessa e Bixby penserà a tutto il resto: può tradurre testi, può trovare il prodotto che si sta inquadrando online o semplicemente fare la scansione di un codice a barre o un codice QR.

Bixby Voice* garantisce un’interazione vocale completamente naturale. Grazie a Bixby Voice Galaxy S8 riuscirà ad elaborare dei comandi complessi aiutando l’utente a completare tutte le tue attività durante la giornata nel modo più semplice e veloce.

Bixby Home permette di accedere rapidamente a ciò di cui si ha bisogno semplicemente con un click. Il nuovo assistente personale di Galaxy S8 ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie in base alle proprie preferenze, raccoglie informazioni sul meteo, permette di accedere rapidamente a lettore musicale o mail o ancora alla galleria. Bixby Home impara dall’utente e gli suggerisce  i contenuti più interessanti da visualizzare. 

*al lancio disponibile solo in inglese

Iscriviti alla newsletter
Tags:
galaxy s8galaxy s8 com'ègalaxy s8 immaginis8 galaxysamsung galaxy s8





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.