A- A+
MediaTech
Samsung, Marco Hannappel nominato Vice President
Marco Hannappel è stato nominato Vice President di Samsung Electronics Italia. Entrato in azienda nel 2013, Hannappel ha ottenuto risultati importanti nel mercato dei TV, prima con gli Smart TV e poi con gli UHD TV, di cui ha gestito l’intero business con piena responsabilità delle vendite e marketing.
 
Obiettivo di Hannappel nel suo nuovo ruolo è di continuare a promuovere l’innovazione del comparto TV sul mercato italiano, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico. La sfida di quest’anno si chiama QLED TV, ultima generazione di TV di casa Samsung, ma non solo: il mercato connected Audio, dalle soundbar ai sistemi multiroom, rappresentano nuove opportunità di crescita.  
 
Marco continuerà a riportare al Presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung.
 
Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede europea di Ginevra.
 
Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come GDO Manager Italia e in Philips in qualità prima di Senior Director Sales dell’area Consumer Lifestyle e poi di Vice President e Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Presidente di TPVision per il sud Europa.
 
Nel 2017 è stato confermato Vice Presidente di Anitec Confindustria.
 
Marco Hannappel, nato a Roma, ha 42 anni, è sposato e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.
Tags:
samsung marco hannappelhannappel samsung





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.