A- A+
MediaTech
Samsung, Marco Hannappel nominato Vice President
Marco Hannappel è stato nominato Vice President di Samsung Electronics Italia. Entrato in azienda nel 2013, Hannappel ha ottenuto risultati importanti nel mercato dei TV, prima con gli Smart TV e poi con gli UHD TV, di cui ha gestito l’intero business con piena responsabilità delle vendite e marketing.
 
Obiettivo di Hannappel nel suo nuovo ruolo è di continuare a promuovere l’innovazione del comparto TV sul mercato italiano, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico. La sfida di quest’anno si chiama QLED TV, ultima generazione di TV di casa Samsung, ma non solo: il mercato connected Audio, dalle soundbar ai sistemi multiroom, rappresentano nuove opportunità di crescita.  
 
Marco continuerà a riportare al Presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung.
 
Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede europea di Ginevra.
 
Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come GDO Manager Italia e in Philips in qualità prima di Senior Director Sales dell’area Consumer Lifestyle e poi di Vice President e Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Presidente di TPVision per il sud Europa.
 
Nel 2017 è stato confermato Vice Presidente di Anitec Confindustria.
 
Marco Hannappel, nato a Roma, ha 42 anni, è sposato e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.
Tags:
samsung marco hannappelhannappel samsung
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.