A- A+
MediaTech
Samsung, Marco Hannappel nominato Vice President
Marco Hannappel è stato nominato Vice President di Samsung Electronics Italia. Entrato in azienda nel 2013, Hannappel ha ottenuto risultati importanti nel mercato dei TV, prima con gli Smart TV e poi con gli UHD TV, di cui ha gestito l’intero business con piena responsabilità delle vendite e marketing.
 
Obiettivo di Hannappel nel suo nuovo ruolo è di continuare a promuovere l’innovazione del comparto TV sul mercato italiano, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico. La sfida di quest’anno si chiama QLED TV, ultima generazione di TV di casa Samsung, ma non solo: il mercato connected Audio, dalle soundbar ai sistemi multiroom, rappresentano nuove opportunità di crescita.  
 
Marco continuerà a riportare al Presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung.
 
Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede europea di Ginevra.
 
Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come GDO Manager Italia e in Philips in qualità prima di Senior Director Sales dell’area Consumer Lifestyle e poi di Vice President e Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Presidente di TPVision per il sud Europa.
 
Nel 2017 è stato confermato Vice Presidente di Anitec Confindustria.
 
Marco Hannappel, nato a Roma, ha 42 anni, è sposato e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.
Tags:
samsung marco hannappelhannappel samsung
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

Automotive
ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.