A- A+
MediaTech
Satya Nadella nuovo Ceo di Microsoft. E Gates lascia la presidenza

La nuova Microsoft ha un nome: è quello di Satya Nadella. Sarà lui, secondo quanto riportano Bloomberg e Reuters, il nuovo Ceo. 

Dopo mesi di ricerca, la commissione formata ad hoc per individuare il successore di Steve Ballmer, ha scelto la strada interna. Nadella è oggi a capo del business cloud. Non è l'unica novità: John Thompson potrebbe sostituire Bill Gates nel ruolo di presidente.

Nadella la spunta quindi sull'altra pista interna, quella che portava a Stephen Elop, a copo del Mobile ed ex Ceo di Nokia. Niente da fare per l'altro candidato Hans Vestberg, Ceo di Ericsson. Nadella sarebbe il terzo amministratore delegato nella storia di Microsoft (dopo Gates e Ballmer) e il primo di "seconda generazione", cioè non legato agli anni della fondazione. Il suo percorso inizia nel 1992, quando arriva in Microsoft. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di senior vice presidente dell’R&D della divisione Online Services e di vice presidente della divisione Microsoft Business, poi presidente dell’allora divisione Server and Tools Business.

A oggi Nadella è responsabile della costruzione del Cloud computing, su cui girano Office 365, Bing, OneDrive, Xbox Live, Skype, Dynamics e tutto l’enterprise.

Tags:
satya nadellamicrosoftgates
in evidenza
Matilda De Angelis contro l'estate: "La odio". Gallery mozzafiato

Così l'attrice combatte il caldo

Matilda De Angelis contro l'estate: "La odio". Gallery mozzafiato


in vetrina
Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

Automotive
ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


casa, immobiliare
motori
La mezzofondista Battocletti sceglie Honda Jazz per viaggiare verso il futuro

La mezzofondista Battocletti sceglie Honda Jazz per viaggiare verso il futuro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.