A- A+
MediaTech
#Sfigatidelsabatosera, alla scoperta della community del momento

Il luogo virtuale è il social network Twitter, il giorno è il sabato e loro sono gli #Sfigatidelsabatosera, una community nata poco più di un anno fa e che oggi seguendo l'hashtag, fa tendenza. A gennaio dello scorso anno Fabrizio Quiriti (@Fabrizioquiriti), il fondatore inviò un tweet commentando che chi twittava il sabato sera era uno sfigato con nulla di meglio da fare. In breve questa provocazione ha avuto seguito ed ha raccolto un tale interesse da spingere a fondare il Club Sfigatidelsabatosera con un proprio account @sfigatidss che oggi raccoglie quasi 2000 membri tra cui spiccano nomi dello spettacolo, Da Giulio Base a ANA Laura Ribas, dello sport come Gigi Mastrangelo e Stefano Coletti, i giornalisti Paolo Giordano e Roberta Ferrari e tesserato anche "The Boss" Flavio Briatore  del giornalismo, delle professioni.

Insomma sfigati, mica tanto, ironici e goliardi quanto basta. Ma come funziona la community? "Ogni sabato alle 22 precise - spiega Fabrizio Quiriti - ogni tesserato cambia la propria immagine del profilo twitter con la propria tessera, quindi si anima la community, lo scambio di idee, il dibattito , lo scherzo generando migliaia di messaggi e commenti. Nessun requisito particolare, è una comunità libera nata e cresciuta in modo del tutto spontaneo. Da qualche tempo abbiamo deciso di nominare un presidente diverso ogni settimana che conduca la serata su Twitter". Domani sarà Andrea Radic, comunicatore e giornalista a vestire i panni di presiedente.

Il lavoro organizzativo degli sfigatidelsabatosera è supportato da un direttivo volontario e produttivo con Michele Gravina, Antonella Marchand e Giovanni Terzi. Va detto che questo club è riuscito a compiere la non semplice operazione di trasformare il virtuale in reale, un primo raduno è già avvenuto lo scorso autunno a Milano e il prossimo appuntamento della community sarà a Forte dei Marmi il 1 giugno per ritrovarsi, conoscersi e riconoscersi e ballare sulle note della band di Jerry Calà anche lui membro entusiasta degli sfigatidelsabatosera

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#sfigatidelsabatosera
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.