A- A+
MediaTech
Social, 3 notizie su 5 sono condivise senza essere lette

Tre notizie su cinque postate sui social network vengono solo condivise e mai lette. Lo confermano i ricercatori della Columbia University e del French National Institute, secondo cui il 59% delle notizie condivise su Twitter non è mai stato cliccato, come riportato da Prima Comunicazione. I link più cliccati sono quelli di politica e cultura da parte di utenti abituali della piattaforma social, spiega lo studio intitolato ‘Social clicks: what and who gets read on Twitter?’, pubblicato su Hal e che ha preso in esame 2,8 milioni di tweet, di testate come Bbc, New York Times e Fox News.

Il motivo per cui molti articoli rimbalzano sui social senza essere letti, secondo uno dei ricercatori, citato dal Daily Mail, è che “molte persone si accontentano di essersi fatte un’idea sulla base del sommario, o del sommario del sommario, senza approfondire la notizia”.

Tags:
social network notizie condivise non lettenotizie condivise sui social non lette





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.