Per gli amanti del turismo arriva Minube.it, il social network dei viaggi

La rete sociale di viaggi minube, dopo il successo in Spagna e Francia, atterra ora in Italia

Giovedì, 3 settembre 2009 - 15:56:00

minube

La comunità di viaggi Minube, compagnia creata poco più di un anno e mezzo fa da un gruppo di imprenditori  spagnoli e che si è convertita nel sito di viaggi di riferimento in Internet in Europa dopo il suo lancio in Spagna e Francia, si presenta ora in Italia con l’obiettivo di convertirsi in un punto di incontro per i viaggiatori.

Minube è un progetto giovane che in meno di un anno e mezzo è stato visitato da più di 15 milioni di viaggiatori. Sta mostrando una crescita progressiva e costante. È nata nel novembre del 2007 e da allora non ha smesso di crescere.

Minube è un sito sociale di viaggi. Una comunità in cui i viaggiatori cercano ispirazione per decidere le proprie destinazioni, organizzare i loro viaggi grazie alle raccomandazioni di altri viaggiatori (da conoscere i posti che merita la pena visitare fino a confrontare prezzi di voli e hotel in più di 6 siti) e condividere le loro esperienze. Si tratta di una rete sociale aperta, in modo che qualsiasi utente possa cercare informazioni su tutte le destinazioni, ma per poter partecipare e approfittare al massimo di tutte le opzioni è molto raccomandabile registrarsi in pochi secondi e diventare utente attivo.

I viaggiatori di Minube possono scegliere destinazioni per i loro viaggi, leggendo le raccomandazioni di altri viaggiatori. E poi possono organizzare il proprio viaggio in modo differente: se i posti migliori sono quelli che raccomandano gli amici, perché non approfittare delle loro esperienze per sapere cosa vedere in ogni città, dove dormire e dove mangiare, salvandole nel proprio profilo per organizzare i viaggi futuri al meglio.

E' possibile poi confrontare prezzi di voli e hotel: Minube cerca tra i principali fornitori di voli e hotel, risparmiando ai viaggiatori tempo e denaro nella prenotazioni di viaggi via Internet. Si possono anche condividere i viaggi: gli utenti possono aiutare gli altri viaggiatori condividendo le proprie esperienze, oltre a salvare per sempre i propri ricordi di viaggio attraverso i loro posti preferiti o i loro blog di viaggio.

E c'è anche la possibilità di guadagnare denaro condividendo viaggi, attraverso un programa di “revenue
share” per gli utenti che parrtecapino con costanza e qualità alla comunità.

 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA