A- A+
Kyocera
Che cos'è un Managed Document Services e quali sono i suoi vantaggi

L'efficienza viaggia su un filo sottile: da una parte le aziende hanno l'esigenza di eliminare gli sprechi e ridurre i costi. Dall'altra non possono pregiudicare la qualità. Un elemento di equilibrio è la gestione dei processi documentali, ottimizzata grazie a un servizio stampa gestito.

I benefici di un Managed Document Services (MDS) non si fermano ai risparmi per un minor impiego di carta: coinvolgono le singole business unit, tagliando i costi e migliorando ambiente e soddisfazione dei dipendenti.

Schermata 2016 06 23 alle 18.52.42
 

Questi obiettivi, secondo uno specialista del settore come KYOCERA Document Solutions Italia si raggiungono in 5 fasi:

1- Comprensione e analisi. Ogni impresa ha le sue criticità e i suoi obiettivi futuri. Si parte da questi, per coniugarli al meglio con la capacità di spesa. È necessario analizzare l'infrastruttura documentale installata e i flussi informativi esistenti. Capire come e dove viene speso il denaro. Se e come funzionano i dispositivi, regolare i costi di manutenzione, verificare il trattamento dei documenti e l'esigenza di un software. 2- Proposta. Dall'analisi viene fuori un progetto, che verrà poi dettagliato in un report chiamato “Proposal”, cioè “Proposta”. Rappresenta la base, il piano operativo scelto per raggiungere gli obiettivi su misura.

3- Implementazione. La proposta indica le modifiche necessarie per migliorare. I suggerimenti devono coinvolgere tutta la filiera: sistemi installati, efficienza documentale, l'eventuale collaborazione di consulenti finanziari. Niente ordini calati dall'alto: gli specialisti di Managed Document Services devono lavorare fianco a fianco con i dipendenti, salvaguardando l’investimento informatico già effettuato e la sicurezza dei dati aziendali.

4- Gestione. La proposta accettata si trasformerà in prassi. Obiettivo: migliorare la produttività. Grazie a monitoraggio delle performance con reportistica dettagliata, installazione hardware e software, formazione dipendenti, pianificazione logistica, stoccaggio e smaltimento.

5- Ottimizzazione. I test e il lavoro sul campo, accompagnati dagli incontri con i dipendenti, consentono di compiere alcune correzioni decisive, per migliorare ancora.

I Managed Document Services (MDS) di KYOCERA Document Solutions Italia hanno enormi vantaggi per le aziende in termini di efficienza, produttività, riduzione dei costi e minore impatto ambientale. Una soluzione completa per la business innovation.

Vuoi maggiori informazioni? Contatta KYOCERA Document Solutions Italia.

 

Tags:
managed document serviceskyocera
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.