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Customer first, il segreto di un outsourcing di successo

L'outsourcing viene usato sempre più spesso dalle aziende. Può rappresentare il punto di equilibrio ideale in un panorama che combina diverse esigenze: aumentare la produttività, snellire i processi operativi, velocizzare quelli decisionali, gestire una mole sempre maggiore di documenti.

Non tutti i fornitori, però, sono uguali. Il nuovo arrivato deve sapersi integrare perfettamente nella struttura aziendale, riconoscerne pregi e difetti per valorizzare i primi e correggere i secondi. Un partner tecnologico è un po' come un sarto che cuce abiti su misura. Per il vestito giusto serve osservare la figura, prendere le misure, decidere il taglio più adatto e, solo alla fine, mettere mano alle stoffe.

Un servizio fornito in outsourcing funziona nello stesso modo: occorre comprendere le esigenze di medio/lungo termine del cliente, analizzare il processo produttivo per scegliere i sistemi adatti, modificare le soluzioni in base alle necessità specifiche. Nella sartoria come nella gestione documentale, l'approccio, in fondo, non è poi così diverso. Con hardware, software e servizi al posto di stoffe, bottoni e cuciture. Si sintetizza in due parole: customer first, il cliente prima di tutto. KYOCERA Document Solutions Italia ne ha fatto il contenitore di cinque princìpi:

Fulfilment (Realizzazione): andare oltre le necessità del cliente, ogni giorno.

Innovation (Innovazione): anticipare e fornire i prodotti e i servizi di cui il cliente necessita.

Relationship (Relazione): capire business, prodotto e necessità di ogni cliente.

Serve (Servizio): superare le aspettative.

Trust (Fiducia): fare ciò che si promette.

Sono cinque parole che potrebbero valere per qualsiasi settore, anche al di là della gestione documentale. L'approccio customer first, infatti, trasforma il ruolo del partner tecnologico, che da fornitore di un servizio diventa problem solver all'interno dei processi aziendali. Senza però abbandonare il proprio know how. Nel caso dei servizi di stampa gestiti, consente di ottimizzare i processi documentali, ridurre i costi operativi e gli sprechi, salvaguardare il patrimonio informativo aziendale e preservare l'ambientale.

Vuoi maggiori informazioni? Contatta KYOCERA Document Solutions Italia.  

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