A- A+
Kyocera
Ecosys, essere green conviene: i benefici per ambiente e budget

Essere green conviene: “eco” vuol dire infatti ecologia ma anche economia. Come confermano i dati relativi ai Managed Document Services di KYOCERA Document Solutions Italia, l'adozione di sistemi di gestione evoluti consente di ridurre del 60% le emissioni di Co2 e del 30% i costi.

Da 25 anni, KYOCERA Document Solutions adotta una tecnologia proprietaria chiamata ECOSYS. L'idea alla base è semplice: produrre sistemi a lunga durata attraverso l'adozione di materiali e componenti ecologici e di qualità. Una soluzione che fa bene all'ambiente tanto quanto al budget aziendale.

Tamburo, toner, ricambi, packging: tutto combina l'eccellenza funzionale con il minor impatto ambientale possibile. Le soluzioni green consentono di produrre meno rifiuti, favoriscono il riciclo di materiali rinnovabili come la cellulosa. Si riducono, di conseguenza, i costi di gestione e quelli di manutenzione. L'ambiente non è l'unico beneficiario: si risparmia anche tempo e denaro, a vantaggio della produttività.

Un modello che può essere sintetizzato con “tre R”: riciclo, riutilizzo e riduzioneAll'interno del di KYOCERA Document Solutions Italia, per promuovere la logica del riciclo, i componenti sono contrassegnata con il nome della materia dei quali sono composti. Per limitare l'impatto sull'ambiente, l'acciaio utilizzato è senza cromo; è ottimizzato l'uso di piombo e la resina è ricavata dal riciclo di bottiglie di plastica. Grazie alla scelta di plastica ignifuga di tipo non alogeno, sono ridotte anche le emissioni di diossina.  

Vuoi maggiori informazioni? Contatta KYOCERA Document Solutions Italia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecosyskyoceragreen
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.