A- A+
Kyocera
La mancata trasformazione digitale costa 7 mila euro per dipendente

Le informazione digitali sono come una slavina: crescono di volume e aumentano di velocità con il passare del tempo. Entro il 2020, saranno cresciute di 30 volte e i file da gestire del 60%. Il rischio è essere travolti. Lo dicono i numeri. Con quali effetti sulle aziende?

L’attività di creazione, produzione, ricerca e distribuzione dei documenti pesa per il 10% sulla spesa IT. In termini di tempo, la ricerca delle informazioni e le attività di riformattazione costano oltre 5 ore a settimana. Questo comporta in media 7 mila euro l'anno per dipendente in costi legati all’inefficienza.

Per non essere travolti dalla slavina, acquisiscono un ruolo centrale razionalizzazione, semplificazione e automazione dei processi. La dematerializzazione e gestione dei flussi documentali sono dei fattori strategici per “liberare” risorse al fine della loro riconversione sul “core business aziendale”.

I COSTI DELLA CARTA IN SEI CIFRE

Schermata 2016 06 23 alle 11.27.23
 

KYOCERA Document Solutions Italia supporta la crescita digitale dei propri clienti, grazie a Managed Document Services e soluzioni software mirate alle necessità e capacità di spesa di ogni singola realtà. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trasformazione digitaledematerializzazionespesa it
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca

Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.