“Rompi le regole” è il claim della prima campagna pubblicitaria sul nuovo smartphone Stonex STX S ideata da Opinion Leader. L’azienda italiana Stonex, già leader mondiale nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione, ha scelto una campagna di “rottura” per affermarsi anche nel mercato degli smartphone. Una scelta che il presidente di Stonex Davide Erba spiega così: "Volevamo trasmettere un messaggio forte per il mercato, i nostri smartphone non hanno nulla da invidiare ai nomi più blasonati del settore ma costano mediamente 3 volte in meno, qualcosa che non si era mai visto fino ad oggi e i consumatori devono saperlo".

Già sponsor del Milan e della Fiamma Monza, Stonex ha stanziato un budget di circa 4 milioni di euro per la campagna di comunicazione del nuovo smartphone in occasione della vendita nei canali tradizionali a partire da marzo. Un grande investimento, se si pensa all’attuale situazione economica, che permette di comprendere la solidità dell’azienda fondata dal giovane imprenditore Davide Erba. La strategia di comunicazione prevede una pianificazione unconventional, come il dna di Stonex. Per quanto riguarda il web Stonex si affiderà al circuito Mediamond e a Monclick, mentre per il media classico è stata scelta la televisione con un accordo con Mediaset. Stonex ha voluto l’agenzia di comunicazione Opinion Leader, per lo sviluppo della strategia di comunicazione che guiderà tutte le attività di comunicazione dei nuovi smartphone griffati Stonex. L’attuale campagna “Rompi le regole” è stata curata dal vicedirettore creativo Alessia Pastori, dalla copy Silvia Barlascini, sotto la supervisione del direttore creativo Salvatore De Martino.
Opinion Leader si occuperà dell’adv, btl oltre all’ufficio stampa e al sito internet.