A- A+
MediaTech
Salvo Castagna, AD ItaliacoSalvo Castagna, AD Italiacom

La rivoluzione delle tecniche di trasmissione audio/video in streaming porta la firma di Italiacom, il primo operatore telefonico tutto siciliano. MyJungle è il nome di questo progetto innovativo che segna una nuova frontiera, consentendo di superare i problemi legati al cosiddetto "buffering", la procedura di caricamento dei dati, e garantendo l'immediata visione e consultazione dei contenuti multimediali.

La riproduzione di film o di trasmissioni in diretta sul proprio computer, grazie a MyJungle, è possibile in tempo reale, perché la nuova tecnologia targata Italiacom azzera, di fatto, l'attesa provocata dalla trasmissione dati via internet: da oggi non c'è più bisogno di attendere tempi più o meno lunghi per scaricare film o guardare video sul pc, su tablet o smartphone, perché il tutto avviene in pochi istanti. La nuova piattaforma è stata presentata oggi pomeriggio, al Grand Hotel Piazza Borsa di Palermo, ricevendo il consenso di numerosi operatori del settore broadcasting, che guardano con interesse agli spazi che possono aprirsi sul mercato grazie a questo nuovo modo di fare tv e di proporre contenuti, con una customer experience potenziata.

Fra le principali novità, poi, ci sono due dispositivi specializzati per l'utilizzo di MyJungle. Il primo è MyJungle Key, una particolare chiavetta dotata di presa Hdmi, grazie alla quale i vantaggi determinati da questo nuovo sistema possono essere fruibili da qualsiasi parte del mondo. Assistere alle trasmissioni in streaming, in questo modo, diverrà facile come cambiare canale. La seconda novità è MyJungle Box, il decoder che ha le funzioni di media center tradizionale e, allo stesso tempo, consente di utilizzare MyJungle con le performance oggi presentate.

Nata nel 2009 da un'idea dell'ingegnere palermitano Salvo Castagna, con l'obiettivo di mediare l'acquisto e la vendita di traffico telefonico internazionale, Italiacom ha già concluso accordi con oltre 150 operatori internazionali per fornire nelle chiamate qualità, stabilità e risparmio.

Dal 2011 Italiacom è anche distributore in esclusiva in Italia e in Europa di Tourist Mobile, la Sim internazionale per tutti coloro che viaggiano all'estero per affari e turismo e che annulla tutti i costi di roaming e consente di telefonare da oltre duecento paesi, risparmiando fino al 90 per cento. Un esempio per tutti, con la Tourist Mobile è possibile chiamare dagli Stati Uniti in Italia a 20 cent. al minuto, circa un decimo di quanto si spende con altre compagnie.

A completamento del profilo, un'altra delle principali aree di business di Italiacom S.p.a. è la vendita retail di soluzioni di accesso ad Internet ad altissima velocità, anche nelle zone ad oggi afflitte dal digital divide. L'offerta è integrata dalla fonia con modalità VOIP e da proposte commerciali molto interessanti grazie al lancio delle modalità flat che consentono di chiamare tutti i fissi e i cellulari d'Italia così come in oltre 50 Paesi del mondo.

Tags:
streamingitaliacomtv

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.