A- A+
MediaTech
Super Mario salta su iPhone. Dopo Pokemon Go Nintendo torna su Apple
Super Mario Run arriva sull'App Store

Super Mario Run arriva sull'App Store. Nintendo ed Apple nuovamente insieme dopo Pokemon Go

 

Dopo il successo di Pokemon Go, il videogioco che sfrutta la realta' aumentata diventato in pochi mesi un fenomeno sociale, il colosso Nintendo prova a fare il bis, rispolverando il suo personaggio piu' amato, Super Mario. 

Grazie a un accordo con Apple, dal prossimo dicembre gli utenti di oltre 100 Paesi potranno giocare con   Super Mario, l'idraulico italiano piu' famoso al mondo sul proprio iPhone. Per farlo basta scaricare il gioco sull'Apple Store a un costo ancora da definire.

 

Super Mario salta sull'App Store e Nintendo vola in borsa

 

L'annuncio e' arrivato ieri al termine della presentazione del nuovo iPhone7, ma se le prestazioni dell'ultimo gioiello della casa di Cupertino hanno rubato la scena a Mario, la notizia non e' sfuggita agli ambienti della finanza, tanto che in poche ore le azioni della Nintendo sono volate al +18% per poi assestarsi al +13%.

 

Super Mario presto anche su Android

 

Buone notizie anche per chi la Mela morsicata non riesce a digerirla: il creatore di Super Mario Shigeru Miyamoto ha fatto sapere di avere nel cassetto anche una versione per Android.

 
Super Mario: la storia del videogioco, da Jumpman a Super Mario Bros a Super Mario Run
 

Basso di statura, tarchiato, sempre vestito con salopette azzurra, maglia e cappellino rosso, l'italo-americano Mario fa la sua comparsa nel 1981 al fianco di Donkey Kong con il nome di Jumpman.

Nel 1983, l'idraulico (falegname in una prima versione) diventa il protagonista del videogioco Mario nel quale, accompagnato dal fratello Luigi, deve salvare la principessa del Regno dei Funghi, Peach. Il resto e' storia: a quel primo gioco sono seguite altre 250 versioni e Super Mario e' una delle serie piu' popolari e durature in assoluto.

 

Super Mario alle Olimpiadi di Rio 2016

 

Nonostante le sue 'origini' italo-americane, Mario e' uno dei simboli della cultura pop giapponese nel mondo. Lo sa bene il premier Shinzo Abe che durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio, e' salito sul palco indossando l'inconfondibile salopette, baffi e cappellino rosso per lanciare i prossimi Giochi di Tokyo 2020. (AGI) Red/Sar

 

Tags:
super mario iphonesuper mario applepokemon go apple





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.