A- A+
MediaTech

 

pazze di me

TBWA\Italia firma la comunicazione per "Pazze di me", film diretto da Fausto Brizzi nelle sale dal 24 gennaio, prodotto da Rai Cinema e Wildside e distribuito da 01.

Sull'onda del successo de "I soliti idioti", Francesco Mandelli è protagonista di questa commedia in cui interpreta Andrea, unico maschio in una ingombrante famiglia al femminile, che ha finalmente incontrato la donna della sua vita, Giulia. Si finge orfano per sopravvivere alle invadenti familiari ma l'inganno viene presto svelato e Andrea dovrà superare divertenti ostacoli per salvare la sua relazione.

TBWA\Italia ha realizzato la campagna stampa, affissione e i materiali per le sale cinematografiche. Due sono i soggetti: entrambi molto ironici, vogliono rendere in modo marcato l'idea del ragazzo totalmente vittima, ma in fuga, dalle donne della sua famiglia un pò matte. Il primo soggetto comprende anche il teaser in cui Mandelli è di spalle. Il secondo prende ispirazione da una delle scene finali del film "Shining" e in modo ancora più ironico, sottolinea il "terrore" che il clan di donne incute al protagonista del film.

L'agenzia ha anche realizzato il nuovo logo animato di Wildside che è stato presentato per la prima volta a Roma in occasione dell'anteprima del film.
La direzione creativa è di Fabrizio Caperna, art director Matteo Desogus, fotografa Francesca Martino. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.

CREDITS
Cliente: RAI Cinema
Prodotto: “Pazze di me"
Direttore Marketing: Carlo Rodomonti
Product Manager: Alessia Gambino

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Matteo Desogus
Client Service Director: Paola Mostile
Account Executive: Sara Di Giamberardino

Fotografia: Francesca Martino

Mezzi: affissione e stampa

Tags:
pazze di metbwacomunicazione

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.