A- A+
MediaTech

“Premiamo Bonsai TV Per la freschezza e l’originalità del prodotto, per la capacità aggregativa di una community giovane difficile da riunire, incentivata alla partecipazione attraverso un uso costante e coerente dei social network”, con questa motivazione Bonsai TV (www.bonsai.tv) si aggiudica il primo premio della categoria “Web TV giovani” di Teletopi 2013, gli Oscar delle web tv italiane promossi dall’osservatorio e network Altratv.tv.

La Giuria composta da Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Sole24Ore), Antonio Sofi (Rai3), Alberto Puliafito (Blogo.it), Maria Volpe (Corriere della Sera), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Riccardo Staglianò (Repubblica) e presieduta da Carmen Lasorella (RaiNet) ha sottolineato la dinamicità di un vero e proprio presidio “giovane” del Web italiano con un Canale YouTube che conta 33.468 iscritti e oltre 37 milioni di visualizzazioni guadagnate a suon di web-series nazionali ed internazionali in anteprima, interviste esclusive ai fenomeni della Rete e una capacità unica di scovare e mettere in luce “la notizia”, curiosa, virale, irriverente, spesso ignorata dai media tradizionali.

Un successo, quello di www.bonsai.tv capace di generare mensilmente 700 mila utenti unici e che si espande oltre il web magazine “nutrendosi” di 18.983 like sulla vivace pagina Facebook ufficiale.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio – afferma Giuseppe Catalano, direttore editoriale Bonsai TV – perché ad uscirne omaggiato è soprattutto il nostro quotidiano impegno per curare la qualità editoriale di Bonsai TV. Pensiamo che i numeri non siano mai valori assoluti – aggiunge Catalano – dietro il successo di Bonsai TV c’è infatti un popolo di internauti che ci segue con passione e costanza proprio per la qualità di ciò che vede, per la freschezza dei contenuti e per il loro spirito cutting edge che al meglio rispecchia questa generazione di nativi digitali”.

Tags:
teletopibonsai tvweb tv
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.