Tg La7/ Mentana tiene, 1,3 milioni di telespettatori per l'edizione delle 20 (6,64% di share)

Mercoledì, 1 settembre 2010 - 18:18:00

L'arrivo di Enrico Mentana alla conduzione del Tg La7 porta gli ascolti a picchi mai toccati prima dal telegiornale della rete di Telecom Italia Media. Secondo l'analisi dei dati Auditel elaborata dal centro media GroupM, che Affaritaliani.it pubblica in esclusiva, l'impennata è significativa anche nell'ascolto da parte dei responsabili acquisti: lunedì 30 settembre sono stati oltre 790mila quelli che hanno seguito il Tg La7 delle 20, mentre martedì 31 hanno sfiorato quota 690mila.

mentana
Elaborazione GroupM dei dati Auditel
In generale, dopo il "boom" (1,5 milioni di spettatori) all'esordio della conduzione del neodirettore Enrico Mentana, il Tg La7 martedì ha perso leggermente ma si è confermato fra i big del panorama dei telegiornali italiani: l'edizione delle 20 è stata vista infatti da 1.295.000 persone, pari al 6,64% di share.
L'edizione di metà giornata (13.30) ha totalizzato 484mila telespettatori, per uno share del 2,94%.

mentana la7

Intanto emerge, stando alle elaborazioni dei dati Auditel realizzate da Studio Frasi, che l'esordio di Mentana alla conduzione del Tg La7 ha effettivamente "rubato" telespettatori a Tg1 e Tg5: "C'era già stata una crescita agosto su agosto di circa un punto percentuale", sottolinea Francesco Siliato, analista televisivo, partner di Studio Frasi.

concorrenza la7

"Gli ascolti raggiunti lunedì sera da Mentana con la sua conduzione - aggiunge Siliato - sono enormi. Da un lato, sono dovuti anche alla debolezza del Tg1 e del Tg5, che hanno visto erodere la loro credibilità, anche se il Tg1 non ha perso ascolti agosto su agosto. Secondo una nostra elaborazione sono stati circa 600mila le persone che nei giorni precedenti guardavano il Tg1 e Tg5 di prima serata e che lunedì sera hanno preferito il Tg de La 7".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA