A- A+
MediaTech
Comcast conquista Time Warner Cable per 45 mld. Battuta Charter

Comcast è pronta a rilevare Time Warner Cable per 45,2 miliardi di dollari in azioni. L'operazione, che combina i due principali operatori tv via cavo degli Stati Uniti e' "amichevole" e dovra' superare le verifiche delle autorita' di controllo. Sconfitta Charter Communications nonostante un'offerta superiore, da 62,4 miliardi di dollari

Comcast e Time Warner, insieme, rappresentano il 30% delle pay tv Usa. Per Comcast, che solo lo scorso anno ha comprato per 17 miliardi di dollari la Nbc Universal da General Electric, si tratta del secondo colpo grosso destinato a ridisegnare il mondo dei media a stelle e strisce.

Comcast vanta 22 milioni di clienti televisivi mentre Time Warner Cable ha circa 11 milioni di sottoscrittori di video. L'accordo prevede per gli azionisti di Time Warner Cable 2,875 titoli per ogni nuova azione ordinaria Comcast. Al termine dell'operazione L'operazione che dovrebbe essere terminata alla fine del 2014 deve essere approvata dalle assemblee degli azionisti di entrambe le societa'.

Tags:
time warner cablecomcastacharter
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.