A- A+
MediaTech
Torna Smau Milano, l’appuntamento delle imprese con l’innovazione

Torna Smau Milano, in una nuova e ricca edizione che si terrà il 20 e 21 ottobre 2020 a MiCo, FieraMilanoCity.

Smau Milano è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione. Chi partecipa a Smau si trova di fronte a una proposta molto lontana dal modello tradizionale di Fiera, che prevede nuove modalità di incontro tra domanda e offerta di innovazione, percorsi guidati, speed pitching, e che mira a coinvolgere direttamente il visitatore che a Smau può imparare, ispirarsi, connettersi alle persone e toccare con mano esperienze inedite d’innovazione.

Il nuovo Smau Milano ha come presupposto il ritornare a confrontarsi in presenza dopo mesi in cui, per via dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile. I temi saranno l'innovazione, le startup e l'internazionalizzazione delle aziende. L’edizione 2020 vedrà protagoniste le imprese italiane più attive sul fronte dell'innovazione, da Acea, Hera, Siram Veolia fra le multiutility, la mobility con Ferrovie dello Stato, SEA Aeroporti, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - Porto di Taranto, Trenord e Mercedes-Benz. E poi ancora il pharma con Angelini, Chiesi Farmaceutici, CordenPharma e Sanofi, il food con Barilla, Caffè Pellini, Coop Italia, MiScusi e la manifattura con Elica, Faber Simonelli e SCM Group. E il retailer QVC ma anche il player tecnologico Sirti attivo in più ambiti innovativi. Oltre 100 le startup che si candidano a diventare partner delle aziende esistenti, gli operatori internazionali interessati a lavorare con l'ecosistema italiano dell'innovazione e i sistemi regionali più dinamici.

E poi ci sono i rappresentanti istituzionali coinvolti sui temi dell'innovazione come il Ministero Affari Esteri, il Ministero per lo Sviluppo Economico, ICE, Invitalia, Regioni e numerosi Comuni e Città metropolitane che si sono distinti per progetti di innovazione. Verrà anche riproposta l'iniziativa sull'internazionalizzazione con Italia RestartsUp, l'incoming di operatori internazionali in collaborazione con ICE e Ministero degli Affari Esteri.

“Il Covid - racconta Valentina Sorgato, AD di Smau, ad Affaritaliani.it - ha accelerato nelle imprese la consapevolezza che l'innovazione è una necessità: chi non innova non avrà futuro. Pertanto, SMAU, che è una piattaforma di business matching, resta rigorosamente in presenza per coloro che sono interessati ad entrare in contatto con nuovi partner, conoscere l'offerta di innovazione dedicata al proprio settore e incontrare le startup che possono soddisfare le proprie esigenze di business. Ma diventa digitale per chi è interessato alla fruizione di contenuti formativi e di aggiornamento professionale, che potranno essere comodamente fruiti in live streaming dall'ufficio o da casa”.

“Dopo l'appuntamento di Milano del 20 e 21 ottobre – spiega l’AD di Smau Valentina Sorgato ad Affaritaliani.it - SMAU proseguirà il suo Roadshow sui territori italiani, per stimolare l'incontro tra i protagonisti dell'innovazione a livello locale e altri soggetti nazionali e internazionali. Le prossime tappe saranno Ancona il 12 novembre e Napoli il 10 e 11 dicembre”.

Commenti
    Tags:
    smau milanosmau milano 2020





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.