Annozero/ Travaglio: "Se Santoro me lo chiede, resto anche l'anno prossimo"
di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton
In uscita il dvd del recital teatrale di Travaglio |
Ieri, nel corso della presentazione del nuovo programma 'Announo' (che andrà in onda su La7 a partire da giovedì, e che verrà condotto da Giulia Innocenzi), Michele Santoro ha attaccato Beppe Grillo ("Mi auguro che la smetta con questi toni illiberali"). Il leader del M5S, a sua volta, nei giorni scorsi aveva criticato una puntata di 'Annozero', nominando sul suo blog Santoro "giornalista del giorno".
Nelle ultime ore se lo stanno chiedendo in tanti: questa dura polemica condizionerà i rapporti tra lo stesso Santoro e Marco Travaglio, che da anni lo affianca nei suoi programmi? E ancora: il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano sarà ospite fisso del talk show di La7 anche l'anno prossimo?
Raggiunto telefonicamente da Affaritaliani.it, Travaglio chiarisce: "Ogni anno, a fine annata, con Michele facciamo il punto e parliamo della stagione successiva. Lui, come si sa, vuole rinnovare il format. Se mi proporrà di lavorare ad 'Annozero' anche l'anno prossimo, e se il nuovo format mi convincerà, sarò ben felice di continuare".
Ma che cosa pensa Marco Travaglio del botta e risposta a distanza tra Grillo e Santoro? "Ognuno è libero di fare le polemiche che vuole. Io non sono sposato né con Grillo né con Santoro". Quindi nessuna frizione? "Da sette anni nella trasmissione convivono posizioni diverse. Non sempre con Michele la pensiamo allo stesso modo, ma è normale".
Chiediamo al vicedirettore del Fatto se negli ultimi giorni ha parlato con il conduttore di 'Annozero' di questo caso: "Non ci capita mai di commentare le puntate. E non è successo nemmeno in questo caso". Un'ultima curiosità: nel nuovo programma 'Announo', Travaglio ci sarà? "Mi è stato proposto, ho condiviso con Michele e Giulia il format, e ho accettato. Quindi sì. Ci sarò. Come vede, nessun problema".
Iscriviti alla newsletter