Tv/ Jetix diventa Disney HD e il management italiano acquisisce le reti GTX e K2

Dopo l’annuncio del rebranding da parte di Walt Disney dei canali Jetix europei, che diventeranno Disney XD, il management italiano acquisisce i canali per ragazzi e bambini GTX e K2

Giovedì, 16 luglio 2009 - 16:46:00

Francesco Nespega
Francesco Nespega
Dopo l’annuncio del rebranding da parte di The Walt Disney Company dei canali Jetix europei, che entro il 2009 diventeranno Disney XD, il management italiano di Jetix, guidato dall’amministratore delegato Francesco Nespega – che ne ha gestito le attività nel nostro mercato negli ultimi 9 anni ovvero sin dall’avvio avvenuto nell’aprile del 2000 - si è proposto a Disney per l’acquisizione di GXT e K2, i due canali presenti solamente sul mercato italiano dove sono stati lanciati rispettivamente a maggio 2005 e il 1° luglio di quest’anno.
 
Le parti hanno siglato un accordo preliminare che permetterà al management di acquisire la totalità delle quote della società italiana, che ha modificato la propria denominazione sociale e il proprio marchio in Switchover Media e manterrà la propria sede a Roma con tutto il proprio staff.
 
Oltre a curare l’edizione, la distribuzione e la vendita di GXT – il canale pay TV mirato ad un pubblico di giovani maschi, distribuito in esclusiva da SKY Italia nel pacchetto intrattenimento (canali 146 e 147) – e di K2 – il canale free mirato al target bambini, distribuito in digitale terrestre (canale 20), via satellite (canale 810) e su tv analogica (2 ore al giorno) attraverso la propria controllata Digital Tv Channels Italy –, Switchover Media opererà da editore tv indipendente con l’obiettivo di sviluppare il business di GXT e K2 e studiare altri prodotti mirati a specifici target per tutte le piattaforme televisive disponibili sul mercato.

Inoltre la società gestirà anche le attività del canale Jetix in Italia, finché non verrà avviata l’operazione di rebranding in Disney XD annunciata da Disney per il prossimo autunno.

I partner commerciali di Switchover Media (e della sua controllata Digital Tv Channels), oltre alla stessa Disney che metterà a disposizione dell’iniziativa parte della library ex-Jetix di contenuti a target bambini per K2, sono Sky Italia che distribuisce in esclusiva GXT e ne raccoglie la pubblicità con la propria concessionaria, Telecom Italia Media Broadcasting, carrier del segnale digitale terrestre di K2, Eutelsat, carrier su satellite di K2, e PRS Tv, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace, specializzata sul target bambini che curerà la raccolta pubblicitaria di K2.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA