A- A+
MediaTech

Twitter ha annunciato il lancio di Vine, una nuova application per condividere brevi video con lo smartphone o il tablet. Attualmente disponibile solo per iPhone e iPad (ma arriverà presto anche per le altre piattaforme), l'app consente di registrare filmati della durata massima di 6 secondi per poi condividerli "in loop" direttamente attraverso Twitter o Facebook.

vine

L'annuncio è stato dato sul blog di Twitter. Di fatto, Vine è una sorta di "video social network" indipendente dallo stesso Twitter, e infatti non è necessario avere un account sulla piattaforma dei 140 caratteri per utilizzare il nuovo servizio.

Lo sviluppo di Vine era iniziato in maniera indipendente, fino a quando Twitter non ha aquisito l'app lo scorso ottobre con lo scopo di conquistare quel pubblico che non si accontenta di condividere semplici messaggi di testo.

"Vine è la cosa più eccitante che abbia visto in un istante", dice il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey; "Non solo per la squadra, perché porta una forma d'arte del tutto nuova per il mondo".

Tags:
twittervinevideo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.