Vera Montanari, addio a Grazia e a Mondadori/ La giornalista e il marito Nini Briglia "vittime" della ristrutturazione dei periodici voluta da Marina Berlusconi

Vera Montanari lascerà nelle prossime settimane la direzione di Grazia e anche la Mondadori. L'indiscrezione circola da tempo a Segrate, dove la Montanari ha lavorato dal 1984 al 1995 e poi dal 2007 al 2012.

La direttrice saluta la Mondadori in contemporanea con il marito Nini Briglia, direttore generale delle attività internazionali del gruppo e membro del consiglio di amministrazione con la qualifica di Chief Content Officer, il quale ha annunciato che lascerà il 31 dicembre tutte le cariche per "motivi personali". Al suo posto si è insediato Ernesto Mauri.

L'addio della "famiglia Briglia" si inserirebbe proprio nel piano di profonda ristrutturazione che Marina Berlusconi ha affidato a Mauri per il settore dei periodici, che nei primi nove mesi dell'anno hanno visto calare di oltre il 22% i ricavi pubblicitari. E quella della Montanari, assicurano nei corridoi di Segrate, non sarà l'unica testa a cadere.

Per la successione alla direzione di Grazia ora è corsa a tre fra le attuali condirettrici del settimanale Nicoletta Mattiot e Silvia Motta e Silvia Grilli, già direttore di Grazia fra il 2006 e il 2007 e attualmente responsabile in Mondadori del lancio della versione italiana del magazine americano InStyle, del gruppo Time, previsto nella primavera 2013.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it