A- A+
MediaTech
ViacomCbs venderà Simon & Schuster a Penguin Random House per 2,175 miliardi
 Simon & Schuster

ViacomCBS ha annunciato di aver stipulato un contratto decisivo per la cessione della casa editrice Simon & Schuster a Penguin Random House, azienda di proprietà del colosso tedesco Bertelsmann SE & Co. KGaA, per 2,175 miliardi di USD in contanti.

Il divestimento segue un riesame strategico di beni non essenziali effettuato da ViacomCBS all'inizio del 2020. I ricavi della transazione verranno utilizzati per investire nelle priorità strategiche di crescita di ViacomCBS, compreso lo streaming, oltre a finanziare il dividendo e ridurre il debito.

Dalla transazione, che stando alla nota verrà chiusa nel 2021, nascerà un colosso che controllerà un terzo del mercato editoriale Usa. La Penguin Random House, infatti, si è già affermata come la più grande casa editrice negli Stati Uniti per numero di libri venduti, mentre Simon & Schuster è il terzo attore, dietro alla HarperCollins Publishers di News Corp. Jonathan Karp, presidente e ceo, e Dennis Eulau, coo e cfo, continueranno a guidare l’editrice.

 

Commenti
    Tags:
    viacomcbspenguinviacomcbs cede editrice a penguinaccordo viacomcbs penguinsimon & schuster





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.