A- A+
MediaTech
#VivalItalia, l’Agi racconta il Paese tra attualità e speranza nel futuro

Da novembre 2016 Agi ha dato il via a ‘#VivalItalia’, il nuovo format video durante il quale il  direttore, Riccardo Luna, affiancato dai giornalisti Agi, dialoga in diretta video dalla redazione con i protagonisti italiani della politica, dell’economia e della società italiana sui temi più attuali.

Non una semplice intervista ma un vero e proprio dibattito aperto che viene alimentato dai giornalisti di Agi che partecipano agli incontri e dagli utenti che, attraverso le pagine social dell'Agenzia, possono interagire inviando le loro domande all’ospite della puntata.

L’obiettivo è aprire una finestra social sul mondo per spiegare i fatti, approfondire gli eventi, creare un confronto aperto attraverso Facebook, Twitter, Youtube e il sito Agi.it. I forum sono aperti a tutte le forze politiche, sociali e culturali e sono trasmessi in diretta sul sito e sulle pagine social di Agi: un momento importante per creare contenuti e stringere il rapporto con le fonti dirette.

Nel corso degli ultimi mesi i tanti ospiti di #VivalItalia hanno analizzato i temi di attualità come il  caso Regeni, l’emergenza migranti, il terremoto nel centro Italia e il Referendum costituzionale, offrendo il loro punto di vista sugli eventi che hanno segnato la storia recente del nostro Paese.
Da Paolo Gentiloni a Susanna Camusso, da Matteo Salvini a Roberto Vecchioni, dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi a Maurizio Landini, tutti hanno contribuito a spiegare il senso del messaggio 'Viva l'Italia', sottolineando che, pur nelle difficoltà che si trova ad affrontare, l’Italia è un Paese dalle infinite risorse , tra i più amati nel mondo.

Guarda su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=Rmv4hOnnzjY&feature=youtu.be&a
Download del video
https://www.dropbox.com/s/ky2wee9nt08airc/TRAILER_V6.mp4?dl=0

Tags:
#vivalitalia agi video





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.