
Dopo chiavette e tablet, Vodafone Italia amplia ulteriormente la gamma di servizi 4G: a partire da oggi, la connettività di nuova generazione è disponibile anche su smartphone. E' ovviamente necessario possedere uno smartphone LTE con una SIM 4G per attivare la nuova offerta dedicata: con 10 euro al mese in più rispetto al proprio piano tariffario sarà possibile raggiungere velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e fruire in maniera più veloce di servizi quali streaming HD e cloud in mobilità. L’offerta è disponibile sia per i privati, sia per le aziende.
Allo scopo di permettere a tutti i clienti di sperimentare le prestazioni del 4G, Vodafone Italia offre ai clienti l’accesso gratuito al servizio fino 31 marzo; al termine del periodo di prova si potrà scegliere se attivare l’offerta oppure continuare ad utilizzare il proprio smartphone su rete 3G.
Lo sviluppo della rete e dei servizi 4G rappresenta per Vodafone una delle sfide più importanti per il 2013: partendo da Roma e Milano - così come gli altri operatori mobili - Vodafone Italia ha già acceso la nuova rete in 8 città sul finire dello scorso anno e arriverà a 20 entro marzo. Anche la gamma di prodotti e smartphone 4G è in costante crescita: il portafoglio Vodafone Italia annovera i modelli di punta di Apple, Nokia, Samsung e tutti i principali produttori.