A- A+
MediaTech

Vodafone porta l'internet mobile ad alta velocità anche sulle piste da sci: sono oltre 40 le località sciistiche italiane coperte dall'operatore con connettività 3G HSPA+, che consente velocità di download fino a 43.2 Mbps.

La lista dei comuni che beneficiano della connessione 3G di ultima generazione comprende alcune delle località più prestigiose ambite dagli amanti della montagna e degli sport invernali, come Bormio, Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio. L’elenco completo è disponibile all’indirizzo http://rete.vodafone.it/.

In Italia sono oltre 22 milioni gli utilizzatori di internet in mobilità, un dato trainato dal boom degli smarphone, dei tablet e delle internet key. Secondo un’indagine del Censis nel corso dell' ultimo anno, il 37,5 per cento dei possessori di smartphone ha scaricato  almeno una app per giocare, controllare il meteo, utilizzare i social network oppure accedere al proprio conto corrente.

Il costante miglioramento delle prestazioni del 3G rientra in un più ampio piano di potenziamento della rete mobile, in cui Vodafone Italia investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro. La tecnologia HSPA+ è già stata implementata in oltre 100 comuni e località turistiche. L’adozione delle tecnologia Single Ran ha permesso di coniugare il potenziamento della rete con un importante riduzione dei consumi energetici e dell’impatto sul territorio.

Tags:
vodafoneinternetsci

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.