A- A+
MediaTech

Massimiliano Ventimiglia nuovo Chief Digital Officer di Wpp. Chiamato dal Country Manager di Wpp Italia Massimo Costa Ventimiglia, CEO & Founder dell’agenzia di marketing e comunicazione integrata H-ART, manterrà le sue cariche e affiancherà Costa nello sviluppo di nuovi modelli di business in ambito digitale e nell’accelerazione della diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del gruppo WPP in Italia.

 "Aver introdotto la figura del Chief Digital Officer di Gruppo è una decisione strategica per guidare lo sviluppo della nostra offerta - commenta Massimo Costa - Saremo ancora di più al fianco delle aziende, per cogliere le opportunità che le tecnologie e le nuove professionalità digitali mettono a disposizione del marketing e della comunicazione. In un momento storico in cui la relazione tra marche e consumatori sta cambiando, il sostegno di Massimiliano nella diffusione di nuove conoscenze e di una nuova consapevolezza della rilevanza strategica della cultura digitale è particolarmente

Nato a Taranto nel 1976 e laureato in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ventimiglia ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 2008 ha fondato H-ART, che è entrata a far parte del Gruppo Wpp nel 2009. Inserita nel contesto di GroupM, H-ART ha trovato le condizioni ideali per svilupparsi e da allora è cresciuta costantemente sia a livello nazionale sia internazionale. Ventimiglia affiancherà Costa nell’attività di advisoring alle società del Gruppo. Tra gli obiettivi che perseguiranno: la conferma della leadership di Wpp Italia nel digitale e la diffusione ancora più capillare della cultura dell’innovazione. Altri compiti del nuovo CDO di Wpp Italia saranno favorire l’integrazione e il coordinamento tra le società del Gruppo, scoprire e valorizzare i talenti e individuare nuove opportunità di crescita e di M&A.

Tags:
wpp italia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.