Poltrone/ Ventimiglia (H-ART) nuovo Chief Digital Officer di Wpp Italia
Massimiliano Ventimiglia nuovo Chief Digital Officer di Wpp. Chiamato dal Country Manager di Wpp Italia Massimo Costa Ventimiglia, CEO & Founder dell’agenzia di marketing e comunicazione integrata H-ART, manterrà le sue cariche e affiancherà Costa nello sviluppo di nuovi modelli di business in ambito digitale e nell’accelerazione della diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del gruppo WPP in Italia.
"Aver introdotto la figura del Chief Digital Officer di Gruppo è una decisione strategica per guidare lo sviluppo della nostra offerta - commenta Massimo Costa - Saremo ancora di più al fianco delle aziende, per cogliere le opportunità che le tecnologie e le nuove professionalità digitali mettono a disposizione del marketing e della comunicazione. In un momento storico in cui la relazione tra marche e consumatori sta cambiando, il sostegno di Massimiliano nella diffusione di nuove conoscenze e di una nuova consapevolezza della rilevanza strategica della cultura digitale è particolarmente
Nato a Taranto nel 1976 e laureato in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ventimiglia ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 2008 ha fondato H-ART, che è entrata a far parte del Gruppo Wpp nel 2009. Inserita nel contesto di GroupM, H-ART ha trovato le condizioni ideali per svilupparsi e da allora è cresciuta costantemente sia a livello nazionale sia internazionale. Ventimiglia affiancherà Costa nell’attività di advisoring alle società del Gruppo. Tra gli obiettivi che perseguiranno: la conferma della leadership di Wpp Italia nel digitale e la diffusione ancora più capillare della cultura dell’innovazione. Altri compiti del nuovo CDO di Wpp Italia saranno favorire l’integrazione e il coordinamento tra le società del Gruppo, scoprire e valorizzare i talenti e individuare nuove opportunità di crescita e di M&A.