A- A+
MediaTech

 

 

logo nuovo yahoo

Dopo 18 anni Yahoo! cambia logo, ma gli internauti non sembrano apprezzarlo. La nuova icona del colosso di internet ha le lettere più sottili, ma ha mantenuto il colore viola e il punto esclamativo. 'Volevamo un logo che rimanesse vicino alle nostre radici ma che comprendesse l'evoluzione del prodotto', ha spiegato il responsabile del marketing Khaty Savitt con un post su Tubmlr.

Al momento dell'annuncio, più di 22.000 tweet hanno criticato il nuovo logo. "Ci sto provando ma non riesco a pensare a niente di carino da dire sul nuovo logo di Yahoo" o "Yahoo ha svelato il suo nuovo brutto logo", alcuni dei commenti cinguettati.

L'icona di Yahoo!, che a luglio ha sorpassato Google come numero di visitatori unici dagli Stati Uniti, era la stessa dal 1995 (a quel tempo Yahoo era ancora una startup fondata da due studenti universitari, David Filo e Jerry Yang), mentre l'effetto ombra e i colori erano stati rimaneggiati la prima volta nel 2009. Da questa settimana per il web circola un nuovo logo Yahoo. Dopo 18 anni e in seguito a un dibattito durato oltre un mese, e che ha coinvolto in modo diretto gli utenti, l’azienda californiana fa il restyling (moderato) alla sua immagine.

Il processo di gestazione del nuovo logo è stato raccontato dal Ceo di Yahoo, Marissa Meyer (ex manager Google) in un lungo post Tumblr. L’ultimo logo di Yahoo, dall’aria ormai obsoleta e dal font ormai forse un po’ infantile, era stato ideato nel 1995. La scelta di stile fatta dalla nuova dirigenza è caduta su una soluzione che non si distaccasse troppo dalla versione precedente ma che utilizzasse un font più tradizionale, senza serif e con un’ombreggiatura dal sapore architettonico. Visivamente sembra comunicare il desiderio di traghettare l’azienda verso un’immagine più adulta e paludata, ad eccezione dello squillante colore viola, unico guizzo di vivacità.

Tags:
yahoo
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.