A- A+
MediaTech
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=4 width=200 align=right bgColor=#E7F7FF style="border style: solid; border-width: 2px; border-c

Yahoo! ha annunciato l'acquisto della piattaforma di blogging Tumblr per 1,1 miliardi di dollari. In un comunicato, il gigante di Internet conferma che Tumblr sarà gestito separatamente e che ''praticamente tutta'' la somma per l'acquisto verrà versata in contanti. Le due compagnie, ha dichiarato la presidente esecutiva di Yahoo! Marissa Mayer, ''lavoreranno insieme per creare opportunita' di raccolta pubblicitaria''. L'accordo, anticipato dalla stampa nei giorni scorsi, verrà finalizzato nella seconda metà dell'anno. Yahoo! ha considerato ogni possibile range di acquisizioni da quando la Mayer ha assunto l'incarico cercando di ravvivare la compagnia, la cui fama e' stata offuscata dalla competizione di Google. Tumblr rappresenta un partner ideale per le nuove strategie vista la popolarità di cui gode fra gli utenti di internet piu' giovani, fra i 13 e i 25 anni. Fondata nel 2007 con base a New York, Tumblr ha registrato oltre 108 milioni di blog, 50 miliardi di post in 12 lingue diverse e da' lavoro a 175 persone. La classifica dela società che monitorizza il web Alexa lo pone al 32mo posto dei siti internet di tutto il mondo.

Tumblr è una piattaforma di (micro)blogging social che permette di condividere immagini e video. come Facebook e Twitter consente di ricevere aggiornamenti dagli amici, ma ha in più una forte possibilità di personalizzazione della propria pagina.

Tags:
tumblryahooacquisizioni
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.