A- A+
MediaTech

 

marissa mayer61Marissa Mayer

Yahoo! è in trattativa con Orange (France Telecom) per l’acquisizione del 75% della francese Dailymotion, seconda piattaforma di condivisione video al mondo. Lo rende noto il Wall Street Journal, secondo il quale Dailymotion potrebbe essere valutato 300 milioni di dollari. Se andasse in porto, si tratterebbe dell’operazione più importante condotta dal Ceo di Yahoo! Marissa Mayer da quando è alla guida dell’azienda.

Grazie a Dailymotion, principale concorrente di YouTube, Yahoo! allargherebbe il proprio business nel settore dei servizi di video online in Europa e Asia, in linea con le strategie di Mayer che non ha nascosto di ritenere strategici nuovi investimenti oltreoceano. France Telecom ha completato il mese scorso l'acquisizione di Dailymotion per una cifra complessiva di 170 milioni di dollari.

Dailymotion non è comunque l'unica società nel mirino di Yahoo!, che ha appena annunciato l'acquisto di Jybe, una startup fondata da cinque ex dipendenti della stessa società di Sunnyvale specializzata nell'offerta di raccomandazioni personalizzate per gli utilizzatori in base ai dati raccolti sui social network.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
yahoo!dailymotionvideojybe
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.