A- A+
Medicina
AstraZeneca Italia nomina Ilaria Piuzzi come Head of External Communication

Ilaria Piuzzi è stata nominata come Head of External Communication AstraZeneca Italia.

 

E' stata scelta la nuova responsabile comunicazione per la filiale italiana dell’azienda biofarmaceutica impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici per l’oncologia, il respiratorio e il cardiovascolare e metabolico. 

 

La nomina di Ilaria Piuzzi, che riporta a Francesca Patarnello, Vice President Market Access & Government Affairs di AstraZeneca Italia, riflette la volontà di AstraZeneca di rafforzare e innovare il dialogo con il mondo dell’informazione in una fase nella quale i risultati dei grossi investimenti in R&S stanno portando ai pazienti importanti nuovi farmaci.

 

Piuzzi approda in AstraZeneca Italia dopo una lunga esperienza in Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson, durante la quale ha avuto modo di sviluppare le proprie competenze nel settore farmaceutico e intraprendere un percorso di carriera che, nel giro di pochi anni, le ha consentito di arrivare a ricoprire il ruolo di Public Affairs and Communication Manager Europe, Middle East, Africa. 

 

La nuova Head of External Communication di AstraZeneca Italia è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna. 

 

AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica globale orientata all’innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci con obbligo di prescrizione medica per patologie oncologiche, respiratorie, cardiovascolari e metaboliche.

 

AstraZeneca opera in oltre 100 Paesi e i suoi farmaci innovativi sono utilizzati da milioni di pazienti nel mondo. Con un fatturato di 270M nel 2016 AstraZeneca ha in corso 91 studi clinici che coinvolgono oltre 800 centri di ricerca e oltre 19 mila pazienti (dato a dic 2016).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astrazeneca italia ilaria piuzzi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.