A- A+
Medicina
Chirurgia social: intervento al seno in diretta su Facebook
Chirurgia social: intervento al seno in diretta su Facebook

Facebook entra in sala operatoria: medico filma unʼoperazione al seno e la condivide in diretta Facebook

 

Succede a Napoli, noto chirurgo plastico riprende intervento di chirurgia al seno e lo condivide su Facebook col benestare della paziente con la quale conversa:

Chirurgo: "Stiamo provando una protesi 'sizer' per vedere quale sarà la misura finale e, nel frattempo, la nostra amica ci dice qualcosa di suo...

Paziente: "Sto benissimo, tutto ok. Un'equipe medica al top..."

Il video, pubblicato su un profilo pubblico aperto, ha suscitato l’interesse di tanti internauti che, affascinati dalla voglia di apparire più belli, sono rimasti incollati al monitor per seguire l’andamento dell’operazione spiegata in ogni dettaglio dal noto chirurgo.

Non sono tuttavia mancate nemmeno le critiche. Così infatti ha dichiarato Silvestro Scotti, presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli:

 "Come medico io non avrei pubblicato il video, sul piano morale la mia valutazione non è molto positiva. Capirei se il video fosse diffuso in un sistema professionale, ma quest'esposizione su Facebook proprio non la comprendo. Tuttavia non c'è alcun profilo di illegittimità, se la paziente è contenta e consenziente non ci sono problemi".

 

Tags:
intervento al seno facebook
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.