A- A+
Medicina
Coronavirus: accordo Regione Lazio-Amgen per farmaci a 3.000 malati cronici

La Regione Lazio ha stipulato un accordo con l’azienda farmaceutica Amgen Italia per garantire la consegna gratuita dei propri farmaci, in questo periodo di emergenza sanitaria, a circa 3.000 pazienti affetti da patologie croniche, autoimmuni e cardiovascolari.

Con l’intesa tra Regione Lazio e Amgen, che si occuperà direttamente della consegna di propri medicinali, i pazienti residenti nel Lazio che beneficeranno di questo importante servizio non dovranno più recarsi presso le farmacie ospedaliere per ritirare i medicinali di cui hanno periodicamente bisogno.

La Regione ha voluto così assicurare le massime tutele ai cittadini che vivono una condizione di particolare fragilità a causa delle loro patologie. Questi pazienti sono ora esposti a un doppio rischio: quello dell’infezione da COVID-19, se escono di casa, oppure quello di un aggravamento del loro stato per mancanza dei trattamenti appropriati se non si recano nelle farmacie ospedaliere.

La consegna dei farmaci a domicilio garantita da Amgen - tra i leader mondiali delle biotecnologie mediche, con trattamenti innovativi destinati a pazienti con malattie cardiovascolari, oncoematologiche, infiammatorie, osteoarticolari, nefrologiche - contribuisce ad attenuare sensibilmente questi rischi, sollevando i pazienti dalla necessità di uscire e allo stesso tempo, assicurando loro la continuità assistenziale e terapeutica. Saranno gli stessi ospedali di riferimento a contattare i pazienti per la consegna.

“Un accordo importante per essere ancor più vicini ai cittadini maggiormente esposti in questo periodo di grande difficoltà. Si garantisce sicurezza e meno esposizione ad una platea di cittadini più fragili”, spiega l’Assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria, Alessio D’Amato

“Questa nuova iniziativa a favore dei pazienti, concordata con la Regione Lazio, nasce dalla consapevolezza che nei confronti della pandemia COVID-19 è indispensabile uno sforzo congiunto di tutti, dalle istituzioni alle imprese, dai professionisti della salute ai comuni cittadini” sottolinea Soren Giese, Presidente e Amministratore Delegato di Amgen Italia. “Siamo molto lieti che, dopo la positiva esperienza con la Regione Lombardia, ora Amgen possa procedere nella stessa direzione con la Regione Lazio”.

 
 

Commenti
    Tags:
    coronavirus; regione lazio; amgen; malati cronici; farmaci a domicilio




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.