A- A+
Medicina
Coronavirus, scoperto enzima chiave per la moltiplicazione del virus

Un nuovo studio cinese pubblicato su Science ha messo in luce la struttura di un enzima polimerasi (nsp12) cruciale per la moltiplicazione del nuovo coronavirus. Oltretutto, si tratta del bersaglio principale dell'antivitale Remdesivir, sperimentato per combattere il Covid-19. Lo studio, firmato dal team di Yan Gao, dell'Università Tsinghua di Pechino, darà benzina agli sforzi per sviluppare farmaci antivirali mirati a combattere il Covid-19. Usando un microscopio crio-elettronico YanGao e il suo team hanno determinato la struttura di nsp12 nei dettagli, e spiegano come il Remdesivir può agire su questo target inibendo la proliferazione del virus. Il meccanismo illustrato dai ricercatori potrà essere sfruttato per lo sviluppo di altri antivirali.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus cinacoronavirus newscoronavirus ultime notizie




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.