A- A+
Medicina
Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA

Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - Sospesa la mensa scolastica a Napoli: bimbi intossicati
 

Sospesa la mensa scolastica a Napoli nelle Municipalità 8 e 4 per colpa di escrementi rinvenuti nei cibi della mensa che hanno intossicato i bimbi.

A riportare la notizia è Il Mattino di Napoli che rende pubblici i risultati delle analisi effettuate da Arpac e Asl Napoli 1 Centro sui pasti forniti alle scuole dalla ditta Sirio vincitrice dell’appalto. 

 

Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - Le analisi di laboratorio

 

Dalle analisi in laboratorio è risultato che nei pasti distribuiti nelle mense in data 9 maggio “c’era un’elevata carica batterica”: bacillus cereus, colibatteri ed escherichia coli, cioè escrementi, erano soprattutto nel brasato di manzo.

A seguito dei risultati delle analisi che hanno rilevato escrementi nelle mense scolastiche di Napoli il contratto è stato revocato alla ditta che dal 13 febbraio distribuisce i piatti in circa venti scuole comunali e altrettanto di statali. 

 

Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - 80 bimbi intossicati

 

Gli escrementi presenti nei cibi delle mense hanno intossicato 80 bimbi, bidelli e maestre, due dei quali si sono rivolti all’ospedale Santobono-Pausilipon.


Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - I malori diffusi tra i bimbi


A dare informazione dei diffusi malori – febbre, vomito e diarrea - le presidi degli istituti Montale e Kennedy, da cui sono partite le verifiche dopo le denunce alle municipalità 8 e 4. Molte scuole hanno deciso di sospendere il servizio mensa, o autorizzando il pranzo da casa o sospendendo il tempo pieno.

Sarebbero già partite le operazioni per rescindere il contratto con la ditta appaltatrice del servizio mensa.

Tags:
escrementi cibi mense scolasticheescrementi nelle mense





in evidenza
Elodie, sotto il vestito niente La nuova foto della cantante...

Creazione esclusiva

Elodie, sotto il vestito niente
La nuova foto della cantante...


in vetrina
Tennista sbarca su Onlyfans: colpo di scena.. non immaginerete mai chi è!

Tennista sbarca su Onlyfans: colpo di scena.. non immaginerete mai chi è!


motori
La gamma full electric di Mercedes-AMG protagonista a Livigno

La gamma full electric di Mercedes-AMG protagonista a Livigno

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.