A- A+
Medicina
Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA

Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - Sospesa la mensa scolastica a Napoli: bimbi intossicati
 

Sospesa la mensa scolastica a Napoli nelle Municipalità 8 e 4 per colpa di escrementi rinvenuti nei cibi della mensa che hanno intossicato i bimbi.

A riportare la notizia è Il Mattino di Napoli che rende pubblici i risultati delle analisi effettuate da Arpac e Asl Napoli 1 Centro sui pasti forniti alle scuole dalla ditta Sirio vincitrice dell’appalto. 

 

Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - Le analisi di laboratorio

 

Dalle analisi in laboratorio è risultato che nei pasti distribuiti nelle mense in data 9 maggio “c’era un’elevata carica batterica”: bacillus cereus, colibatteri ed escherichia coli, cioè escrementi, erano soprattutto nel brasato di manzo.

A seguito dei risultati delle analisi che hanno rilevato escrementi nelle mense scolastiche di Napoli il contratto è stato revocato alla ditta che dal 13 febbraio distribuisce i piatti in circa venti scuole comunali e altrettanto di statali. 

 

Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - 80 bimbi intossicati

 

Gli escrementi presenti nei cibi delle mense hanno intossicato 80 bimbi, bidelli e maestre, due dei quali si sono rivolti all’ospedale Santobono-Pausilipon.


Escrementi nei cibi delle mense a scuola. ESCREMENTI CHOC IN MENSA - I malori diffusi tra i bimbi


A dare informazione dei diffusi malori – febbre, vomito e diarrea - le presidi degli istituti Montale e Kennedy, da cui sono partite le verifiche dopo le denunce alle municipalità 8 e 4. Molte scuole hanno deciso di sospendere il servizio mensa, o autorizzando il pranzo da casa o sospendendo il tempo pieno.

Sarebbero già partite le operazioni per rescindere il contratto con la ditta appaltatrice del servizio mensa.

Tags:
escrementi cibi mense scolasticheescrementi nelle mense




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.