A- A+
Medicina
Inestetismi della pelle del viso: ne soffrono oltre 3,5 mln italiani

INESTETISMI DELLA PELLE DEL VISO: LE RIPERCUSSIONI EMOTIVE E SOCIALI 

In Italia oltre 3,5 milioni di persone soffrono di infiammazioni della pelle, in zone sensibili del corpo, come il volto. Fra queste, l'88% presenta anche forti ripercussioni a livello emotivo, avendo difficoltà a relazionarsi con gli altri (il 77% dei soggetti colpiti) e soffrendo di disturbi depressivi (22%). 

I dati sono stati pubblicati in una ricerca di Dermatology e Therapy e rielaborati da Renaissance, realta' nata dall'unione delle competenze di Deka e Quanta System, colossi del mondo del laser, legati al Gruppo El.En. 

Secondo le statistiche diffuse a Firenze, chi presenta un inestetismo al volto, come la Rosacea, ha il 15% di probabilità in meno di trovare lavoro, il 10% di possibilità in meno di trovare l'anima gemella e il 13% di fare nuove amicizie. 

COME ELIMINARE GLI INESTETISMI DELLA PELLA: IL LASER

Oggi però esistono strumenti in grado di eliminare questi problemi e tra questi - secondo gli esperti - il migliore è sicuramente il laser. Importante comunque resta sempre la diagnosi. 

INESTETISMI DELLA PELLA: DIAGNOSI

Nella ricerca di Renaissance infatti si scopre che solo una persona su 10 riceve una corretta diagnosi, sulla rosacea. Questo accade perché' si tratta di una malattia complessa, che a causa delle svariate manifestazioni, con le quali si presenta, può essere confusa con altre patologie. 

Una volta individuata la malattia, però, occorre intervenire in tempo, poiché' molti di queste imperfezioni, se non curate, possono peggiorare nel tempo e passare da forme lievi, a forme più serie. 
 

Commenti
    Tags:
    inestetismi della pelle del viso
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.