A- A+
Medicina
Puglia: nuovo caso di infezione Seu, bimbo ricoverato. ALLARME SEU

ALLARME SEU, NUOVO CASO DI INFEZIONE SEU: CHE COS'E'


Un nuovo caso di SEU, la sindrome emolitico-uremica, si registra in Puglia. Si tratta di una infezione che colpisce soprattutto i bambini in maniera spesso mortale. Un bimbo di 8 anni di Foggia è stato ricoverato all'ospedale 'Giovanni XXIII' di Bari. 

 


ALLARME SEU, NUOVO CASO DI INFEZIONE SEU: CHE COS'E'

 

Nei giorni scorsi ha accusato i tipici sintomi: problemi gastrointestinali, febbre. Il piccolo era da poco rientrato da una vacanza con la sua famiglia in Emilia Romagna. Le condizioni sono peggiorate l'altro ieri. Così è scattato il ricovero prima all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e poi il trasferimento d'urgenza a Bari, nel reparto di Nefrologia. 

 

ALLARME SEU, NUOVO CASO DI INFEZIONE SEU: CHE COS'E'

 

Nei giorni scorsi una bimba di due anni di Corato è morta per colpa dell'infezione, mentre è stata dimessa la bimba francese di 18 mesi ammalatasi nelle scorse settimane. 

 

IL CASO POCHI GIORNI FA: MORTA BIMBA DI DUE ANNI PER INFEZIONE SEU 

 

Non ce l'ha fatta la bambina di appena due anni di Corato, trasferita ieri sera all'ospedale pediatrico 'Giovanni XXIII' di Bari perché colpita dalla SEU, la sindrome emolitico-uremica, un'infezione killer per i più piccoli. La bimba era arrivata in condizioni già critiche in ospedale ed era stata ricoverata subito in rianimazione. I sanitari hanno fatto di tutto per salvarle la vita, ma oggi pomeriggio non c'è stato nulla da fare. 

Tags:
puglia seuinfezione seuseu infezione
in evidenza
Camila Giorgi, look mozzafiato La tennista strega i suoi tifosi

Wanda, Raffaella Fico e... Foto Vip

Camila Giorgi, look mozzafiato
La tennista strega i suoi tifosi

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.