A- A+
Medicina
Tecnologia molecolare: Abbott ottiene la certificazione CE per Allinity m

Abbott ha annunciato di aver ottenuto la certificazione CE per la famiglia di analizzatori ad alto valore diagnostico Alinity m, tecnologia ideata per far fronte alla domanda crescente di test per malattie infettive

Alinity m intende garantire una flessibilità senza precedenti nei test diagnostici molecolari, consentendo di eseguire più test in minor tempo, oltre a ridurre lo spazio necessario in laboratorio e il numero di strumenti richiesti per effettuare grandi quantità di test.

"La progettazione di Alinity m ha coinvolto diversi manager di laboratorio di tutto il mondo per comprendere meglio le sfide da affrontare nella diagnostica molecolare, come i maggiori carichi analitici, la gestione di processi complessi e laboriosi e i vincoli di spazio e di tempo", ha dichiarato John Carrino, Divisional Vice President, Research and Development, Molecular Diagnostics, Abbott.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), oltre un miliardo di persone in tutto il mondo è affetto da malattie infettive.

Per le persone che soffrono di queste patologie sono necessari risultati di test molecolari rapidi e precisi per aiutare a prevenire la diffusione a livello globale di malattie trasmissibili. I test molecolari avanzati consentono inoltre a chi soffre di queste patologie di ricevere una diagnosi più corretta e ai clinici di monitorare meglio la risposta al trattamento.

"I laboratori molecolari svolgono un ruolo sempre più importante nel fornire risultati analitici essenziali e spesso è difficile far fronte alle richieste", ha dichiarato Martin Obermeier, M.D., CEO, Medical Center for Infectious Diseases di Berlino.

"Alinity m migliorerà notevolmente il nostro modo di gestire i laboratori, consentendo al personale di analizzare qualsiasi campione in qualsiasi momento, senza doverli raggruppare, e noi potremo fornire agli specialisti le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni cliniche più accurate e tempestive".

Alinity m è ora disponibile nei paesi che riconoscono il marchio CE e tra i test disponibili figurano: test virologici per il virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), il virus dell'epatite B (HBV) e dell'epatite C (HCV); test relativi alle malattie sessualmente trasmissibili come Chlamydia trachomatis, Neisseria gonorrhoeae, Trichomonas vaginalis e Mycoplasma genitalium o il pannello CT/NG/TV/MG; e il test per i ceppi ad alto rischio del papillomavirus umano (HPV). La disponibilità del prodotto a livello locale può variare a seconda dell'area geografica. Negli Stati Uniti Alinity m è in fase di sviluppo e non è disponibile a livello commerciale per uso diagnostico.
 

Commenti
    Tags:
    tecnologia molecolare; abbott; allinity




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.